Call of Duty: Ghosts vs Battlefield 4

Call-of-Duty-Ghosts-y-Battlefi_54393089177_51351706917_600_226

Con Call of Duty Ghosts e 4 Battlefield 4 nei negozi si parla del valore di ciò che offrono queste due nuove puntate dei due giochi d’azione più popolari di tutti i tempi. Come ogni anno si affronta FIFA e PES nel campo dei giochi di calcio, questi due titoli Activision e Electronic Arts sono pronti a tutto per la battaglia con l’obiettivo di convincere i giocatori che sono ancora indecisi.Per cominciare, anche se entrambi sono giochi in prima persona, alla fine ogni gioco ha una personalità molto forte, e se un utente è stato adattato ad uno stile di gioco è difficile poi voler cambiare per uno che è molto diverso.Mentre Call of Duty: Ghosts è caratterizzata da giochi veloci sui livelli più piccoli, nessun veicolo e sistema di progressione personale con benefici (bonus) molto coinvolgente, Battlefield 4 ha proprio l’opposto con enormi mappe multiplayer, veicoli e giochi di massa con un massimo di 64 soldati.
Qualcosa per soddisfare molte delle critiche che sono state pubblicate oggi sul nuovo Call of Duty: Ghosts è il conservatorismo con cui i suoi creatori, il californiano studio di Infinity Ward , ha preparato questa nuova release. Questo atteggiamento così prudente ha molto a che fare con i 25 milioni di unità vendute del suo predecessore Call of Duty: Black Ops 2 , è che, come dice il proverbio, se qualcosa funziona, perché cambiarlo in corso d’opera.

Fondamentalmente, questo è l’asset principale del brand Call of Duty in questa edizione Ghosts: Sempre lo stesso gioco d’azione frenetico ma sempre preciso. Oltre ad avere nuove modalità di gioco come “a gomito”, in cui il giocatore deve eliminare un nemico ogni 30 secondi o “estinzione”, in cui i giocatori collaborano per sopravvivere all’attacco dei selvaggi alieni, il gioco è ancora molto simile a quello che il franchise ha offerto finora.Per questo non sarà una vera e propria critica, il gioco piace proprio per come è stato ideato.
Poi c’è la questione tecnica, qualcosa che Call of Duty non si distingue molto bene. Se sulle attuali console sembra simile, nel nuovo non notiamo troppo cambiamento, una migliore risoluzione delle immagini e una texture di qualità sicuramente ma nulla di eccezionale. Qualcosa che Battlefield 4 sarebbe in grande vantaggio.

Resta comunque una gara tra titani, e secondo il mio modesto parere, saranno in pochi a passare da un game all’altro. Ad ognuno il suo stile!

Gestione cookie