Final Fantasy XV, del quale si conoscono ormai caratteristiche, piattaforme, trama, immagini e video, dovrebbe uscire per PS4 e Xbox One, in contemporanea mondiale, ossia lo stesso momento medesimo in tutto il mondo, da est ad ovest. Questo almeno quello che chiede lo stesso direttore di produzione del notissimo gioco di ruolo.
Il direttore di Final Fantasy XV, Hajime Tabata ha dichiarato che vorrebbe vedere il lancio del gioco in contemporanea e allo stesso tempo in tutto il mondo.
Infatti, il direttore di uno dei giochi più attesi dell’anno, in uscita prevista per il 20 marzo 2015, ha rilasciato un’intervista piuttosto premonitrice, quanto anche ricca di speranze per tutti gli appassionati del RPG nel mondo. In un’intervista con il sito messicano LevelUp (via Gematsu ) Tabata ha dichiarato la sua preferenza assoluta, affinché l’Occidente non soffra di un fastidioso ritardo rispetto all’Oriente, per mettere davvero le mani sul gioco attesissimo.
“Mi piacerebbe essere in grado di fare una uscita mondiale” ha detto, “Non vogliamo imporre grossi ritardi ai giocatori di tutto il mondo, quindi spero che tutti saranno in grado di giocare insieme allo stesso Final Fantasy XV, o almeno, entro il più piccolo lasso di tempo possibile.”
Tabata è anche il regista di Final Fantasy Type-0 HD , che arriverà in bundle con una demo di Final Fantasy XV al momento dello stesso lancio del gioco, ricordiamo, ma sappiamo che gli amanti di FF non lo scorderanno tanto facilmente, previsto per il 20 marzo, sia per PlayStation 4 e Xbox One. Anche per l’Occidente? Staremo a vedere.