8BitDo SN30 Pro, un controller dal design classico SNES cross-device per gli amanti del gaming. La console Nintendo Switch è nata proprio dall’esigenza di dare ai giocatori – a partire ovviamente dai fan di Nintendo – l’opportunità di avere in un’unica soluzione una console da utilizzare nella comodità del proprio salotto e su TV di ultima generazione e ovunque ci si trovi, grazie alla natura ibrida della stessa, che passa da home-console a portatile in un solo gesto. La possibilità di portarla ovunque si voglia e di poter giocare al proprio gioco preferito in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo con la comodità di una console, e con doppio giocatore, ha fatto fare il palato ai gamers in viaggio.
Allo stesso modo, gli amanti di pc gaming o di giochi mobile condividono con i primi la possibilità di spostarsi e giocare ovunque, con notebook da gaming che garantiscono ormai le performance dei pari livello desktop. A una maggiore portabilità del gioco, corrisponde anche una maggiore ricerca di comodità di gioco, che, anche su Switch – nei giochi a 2 – si traduce in un gamepad duttile, comodo e maneggevole, possibilmente senza cavi.
In quest’ultima categoria vuole rientrare l’8BitDo SN30 pro, che oltre ad essere un controller cross-device, quindi adatto alla console Nintendo Switch, ma anche a PC e notebook Steam, Windows e MAC, nonchè per i dispositivi mobile Android e Raspberry Pi, dispone di un collegamento bluetooth fino a 4.0 e presenta un design che gli amanti delle console classiche Nintendo non disdegneranno sicuramente. Inoltre, tutti i tasti ormai consueti dei moderni gamepad sono presenti, compresi i 4 grilletti e le levette sinistra e destra.
Compatibilità: Windows, Android, macOS, Steam, Switch
Controller Mode: X-input, D-input, Mac mode, Switch mode
Caratteristiche specifiche: Rumble vibration, Motion controls, Turbo function, USB-C
Dimensioni / Peso: 144*63.5*32.5mm, 114g
Connettività: Wireless Bluetooth 4.0, USB-C
Include: SN30 Pro G Classic oppure SN30 Pro SN, USB-C cable, Instruction manual