Se avete installato il nuovo Ubuntu 10.10 Maverick Meerkat o si intende farlo il prima possibile magari aggiornando la precedente versione del sistema operativo, ecco che sono riportate le 10 migliori migliorie di Ubuntu 10.10 la nuova distribuzione di Canonical.
1 Repository
Prima di tutto, verificare che il repository Universe e Multiverse sono abilitati e l’indice dei pacchetti aggiornato, è possibile vedere nel software di Ubuntu Center nel menu: Modifica> Sorgenti software, dove è possibile abilitare questi repository o attraverso il comando “sudo apt-get update”
2 Aggiornamento
Giorno dopo giorno, voglio ottenere gli ultimi miglioramenti, correzione di eventuali bug o per mantenere la sicurezza del sistemaè è fondamentale per l’installazione aggiornamenti. Questo può essere fatto attraverso l’Update Manager o il comando “sudo apt-get upgrade.”
3 Attivare i driver proprietari
Molte volte si può ottenere una migliore “performance” di componenti come schede video o di rete wireless, se abilitare i driver proprietari .Si può andare in Sistema> Amministrazione Driver aggiuntivi> per abilitare questi driver.
4 Installare Ubuntu Tweak
Questo strumento è un grande aiuto per la configurazione di Ubuntu per ottenere un sacco di applicazioni e aggiornamenti più facilmente. Potete scaricarlo, ed è molto facile da usare.Inoltre, è possibile pulire il sistema, fare alcune modifiche per l’interfaccia e si può anche creare backup e ripristinare il vostro desktop allo stato precedente.