Il Nessus scanner di vulnerabilità è stato aggiornato alla versione 4.4.0, migliorato il controllo di configurazione, attività di analisi, sensibile alla scoperta di dati e analisi di vulnerabilità di sicurezza. Nessus può essere utilizzato anche come scanner stand-alone ma richiede un abbonamento Professionale.
Nessus 4.4.0 include diverse nuove caratteristiche e migliorie, tra cui l’aggiunta di pianificazione delle scansioni e di miglioramento globale nel software.Ma vediamo nel dettaglio i miglioramenti della nuova versione del software.
Interfaccia utente
- Un nuovo motore di reporting che produce statistiche migliorate. Nuovi rapporti sono stati aggiunti: una dettagliata relazione plugin (risultati visualizzati dal plugin / vulnerabilità) e un “Executive Summary” rapporto che riassume i primi 10 host più vulnerabili della rete.
- Pianificazione di scansioni è stato aggiunto per gli utenti ProfessionalFeed Nessus. Ora è possibile programmare le scansioni Nessus , giornaliera, settimanale, mensile o annuale in base le proprie esigenze.
Quando si crea una nuova scansione, è possibile scegliere se programmare lo scan, e quindi fare clic su “Modifica” per impostare la frequenza di scansione.