Facebook ha rilasciato la versione v4.0 della sua applicazione per IOS allo stesso tempo lancia la sua piattaforma basata su HTML5, alias “Progetto Spartan”.La vera novità è che il sito ha anche lanciato la sua HTML5 piattaforma per Facebook , alias progetto Spartan . Mentre, i siti mobili e Android Facebook app rimangono invariate, ma la versione IOS ha ricevuto una revisione drammatica che permette agli utenti di lanciare applicazioni basate su HTML5 o quelle già installate localmente sul dispositivo.
“Siamo all’inizio per portare applicazioni mobili su Facebook”,inoltre, estenderemo il nostro supporto nativo per più piattaforme mobili come Android. Queste le parole di Facebook Luke Shepard.
Per testare la nuova piattaforma di HTML5, dal momento che questi giochi non sono attualmente installati localmente sul dispositivo,bisogna testare tutto online tramite l’applicazione di Facebook. Secondo la società, gli sviluppatori hanno questa opzione: sviluppare una completamente basata su HTML5 o una locale.
Dei 350 milioni di persone che fanno uso di Facebook da dispositivi mobili ogni mese, circa la metà di quelli hanno accesso a Facebook attraverso il web e alle applicazioni native.Applicazioni sociali sono importanti per interagire con i tuoi amici.
I commenti sono chiusi.