Acer approda nel mondo dei tablet: la multinazionale taiwanese ha lanciato Iconia, un laptop con due schermi “full touch” da 14 pollici.
Guanto di sfida lanciato all’iPad della Apple e al Galaxy della Samsung, con una importantissima novità: su Iconia sarà installato Windows come sistema operativo.
Iconia si presenta come un tablet con una risoluzione 1366×768 pixel e formato 16:9. Sullo schermo inferiore si potrà visualizzare la tastiera virtuale, completa di tastierino numerico, touchpad, supporto multilingua, caratteristiche esattamente uguali a quelle di una tradizionale tastiera fisica.
In sostanza, Iconia permetterà all’utente di sfruttare i due schermi contemporaneamente o separatamente, aggiungendo la funzione della tastiera virtuale che, sotto quest’aspetto, renderà il tablet simile ad un notebook. Così Iconia sarà il primo tablet che potrà essere usato con tutte e due le mani per azionare lo schermo.
La sua configurazione base dovrebbe presentare processori Intel Core i5, 4 GB di RAM, 640 MB di hard disk, 1 porta USB 3.0 e due USB 2.0, l’Hdmi, audio Dolby Home theatre v3. Windows 7 Home Premium 64 bit.
Le sue misure saranno 347×248,5×19-32 mm e con un peso di 2,8 Kg e batteria a 4 celle
Acer Iconia sarà lanciato negli Stati Uniti a gennaio 2011 al prezzo di 1499 $, e probabilmente per acquistarlo nell’U.E. ci vorranno altrettanti euro.
ATLUS ha annunciato che da oggi è disponibile su Steam una demo gratuita del GDR di collezione dei…
Oggi SQUARE ENIX ha pubblicato DRAGON QUEST III HD-2D Remake, una meravigliosa reinterpretazione dell'amato capolavoro DRAGON QUEST III.…
Microids e Studio [2.21] sono lieti di celebrare la tanto attesa uscita di Little Big Adventure -…
Ryu Ga Gotoku Studio e SEGA hanno svelato nuovi dettagli riguardanti Like a Dragon: Pirate Yakuza in Hawaii, approfondendo…
L'etichetta Bandai Namco Game Music ha lanciato oggi la colonna sonora originale di ELDEN RING…
Oggi, lo sviluppatore indipendente Chimera Entertainment ha annunciato che il suo gioco di strategia fantasy ricco di…