Acer presenta ”Alive”, la nuova piattaforma di contenuti digitali, valida per i notebook, per i tablet e per gli smartphone di ultima generazione: questa piattaforma di digital delivery presenta molti tratti in comune ad i-Tunes, mettendo a disposizione contenuti multimediali e applicazioni per il download (anche gratuito) e l’acquisto.
In Italia, Alive sarà disponibile da dicembre e sarà installato direttamente sui dispositivi, permettendo un aggiornamento in real time dell’offerta di software e contenuti da parte delle aziende partner come Intel, Zinio e Adobe. Tra i partner nel mercato italiano, possiamo citare il gruppo Adnkronos offrirà notizie sull’attualità con tanto di video e foto, oltre a notizie su tematiche settoriali quali Salute, Lavoro, Ambiente e Cultura.
I vertici della multinazionale taiwanese affermando che l’offerta di Alive sarà altamente personalizzata, tanto che i clienti potranno manifestare le loro preferenze tra una selezione di proposte attraverso un sistema di ‘canali’ tematici.
Altro tassello della strategia informatica di Acer.