Sembra essere sempre più vicini alla caccia del celebre bosone di Higgs, una particella che sfugge da tempo ma al Cern di Ginevra le bocche trapelano possibili scoperte della famosa particella di Dio.La scoperta sarebbe avvenuta sia nell’esperimento ATLAS che nel CMS, tutto potrebbe essere svelato per il 13 dicembre a Ginevra e potrebbe dirci se si tratta di voci infondate o di una grande scoperta epocale.
Secondo i blog specializzati come ViXra, il bosone di Higgs, è già stato trovato.Il bosone di Higgs è un pezzo mancante del quadro dove tutte le particelle devono dare conto. In questi casi bisogna valutare la probabilità di errore per ogni tipo di esperimento.Il cerchi si sta per stringere, i ricercatori non avevano idea di quale energia fosse necessaria per misurarlo, ora esiste un range con un minimo e un massimo. Il 25 novembre è stato annunciato che il bosone di Higgs non può trovarsi tra 141 e 476 GeV con una certezza del 95%. Una buona notizia, perché se il bosone avesse avuto energie in quella fascia sarebbe stato impossibile studiarlo.
Da anni gli scienziati studiano attraverso l’LHC le particelle che si scontrano a energie altissime. Questo permette di vedere particelle che si producono solo in determinate situazioni del cosmo.
I commenti sono chiusi.