Adobe conferma che Android non supporta Flash


Adobe ha rilasciato una dichiarazione sul suo blog per confermare che il nuovo browser Chrome per Android non supporta la tecnologia Flash . La società aveva già comunicato che avrebbe lasciato lo sviluppo di Flash Player per cellulari e quindi il sistema non è compatibile con il nuovo browser di Google Android.
Dopo mesi di attesa e rumors di ogni genere, Google ha deciso di non portare avanti lo sviluppo. Anche se al momento il browser è in versione beta e funziona solo su Android Ice Cream, Chrome è destinato a diventare un browser di riferimento nel sistema operativo mobile di Google. Sebbene l’uso di Flash ha avuto i suoi svantaggi e problemi di sicurezza, il consumo della batteria è stato un grande limite da superare.

Adobe avrebbe abbandonato lo sviluppo di Flash Player per i browser mobili , quindi è stata una questione di tempo per essere compatibile con Android. Così, il nuovo Google Chrome e il sistema operativo mobile sicuramente “non supporta i contenuti Flash” come confermato da Adobe.

Anche se Adobe ha confermato che il browser Android convenzionale non supporta Flash , tuttavia, la società ha insistito per mantenere il suo impegno per “l’innovazione in Flash”. Essi hanno inoltre evidenziato la sua capacità di “creare video e giochi avanzati per questa piattaforma che non è morta ancora.

Il fatto che Android e Chrome non includono Flash è un’ulteriore prova del declino del sistema Adobe sulle piattaforme mobili . Il sistema di HTML 5 sembra prevalere.

Gestione cookie