Lo sviluppatore indipendente Ole Jürgensen ha rilasciato oggi una demo giocabile delprossimo gioco d’azione roguelike VR Crumbling su Steam e SideQuest. Preparati a provare l’esclusivo sistema di movimento in terza persona di Crumbling , in cui il tuo controller diventa il personaggio. È intuitivo come sventolare la tua action figure preferita in aria. La demo di Crumbling è ora disponibile per Oculus Quest 2 e Oculus Rift S.
Crumbling consente ai giocatori di manipolare i giocattoli magici di Mr. and Mrs. Crumble. Il loro famoso negozio Crumble Crafts & Comics è in pericolo dopo che i malvagi servitori di Böse Corp. hanno rubato la magia che fa prendere vita alle loro figurine incantate per ammassare un esercito di malvagi mostri giocattolo. Per vincere la battaglia, recuperare la magia e salvare il negozio, i giocatori devono brandire questi straordinari soprammobili chiamati “Crumblings”. Il loro destino è nelle tue mani – letteralmente!
A partire dal negozio Crumble, verrai introdotto alla storia del gioco attraverso un fumetto interattivo che fa da cornice alla scena. La demo contiene il primo mondo di Crumbling : una terra a tema caverna composta da cinque diorami unici, oltre a un tutorial per lo schema di controllo unico del gioco. Potrai giocare come personaggio iniziale del gioco con una sequenza di attacco standard e un’abilità speciale, mentre i livelli introducono una serie di potenziamenti diversi, tra cui due nuove abilità speciali che congelano o bruciano i tuoi nemici.
Il gioco completo includerà molti altri livelli, nuovi nemici e boss, personaggi giocabili aggiuntivi con attacchi unici, una storia completamente arricchita e una serie di abilità speciali sbloccabili quando verrà lanciato su Steam e App Lab nel 2022.
“La gente in genere pensa che la realtà virtuale sia limitata ai giochi in prima persona, ma ci siamo resi conto che aveva un enorme potenziale per l’azione in terza persona in cui si utilizzano i controlli di movimento insieme all’ambiente circostante”, ha affermato il direttore creativo di Crumbling Ole Jürgensen . “Ho adorato giocare con le action figure da bambino, quindi l’idea di farlo con giocattoli magici che potessero prendere vita è sempre stata una mia fantasia. La realtà virtuale offre l’opportunità di dare vita a questa visione in un modo assolutamente intuitivo e affascinante. Siamo molto entusiasti che le persone provino Crumbling da sole e capiscano cosa lo rende un’esperienza così unica”.