Team17 e PlaySide Studios hanno oggi lanciato il gioco di strategia in tempo reale di sopravvivenza, Age of Darkness: Final Stand in Early Access su Steam.
Ambientato in un oscuro mondo fantasy con le ultime vestigia dell’umanità in lotta per la sopravvivenza, Age of Darkness: Final Stand presenta la tecnologia proprietaria SwarmTech per rendere più di 70.000 nemici – gli incubi – che attaccano l’ultima roccaforte conosciuta dell’umanità.
Circondate dal Velo, una micidiale nebbia di guerra generata proceduralmente che nasconde gli incubi e sottrae la forza vitale a chiunque sia abbastanza coraggioso da avventurarsi attraverso di essa, le ultime enclavi dell’umanità devono sopravvivere a una serie di cinque Death Nights, ondate di attacchi con un numero esponenziale di incubi da superare, così la speranza può durare.
Age of Darkness: Final Stand Caratteristiche principali:
- Incubi realizzati in realtà: utilizzando una tecnologia sviluppata internamente “SwarmTech”, Age of Darkness: Final Stand è in grado di rendere più di 70.000 nemici sullo schermo in qualsiasi momento
- Nebbia divorante: rivendica il mondo generato proceduralmente da “The Veil”, una nebbia dinamica che nasconde i nemici e drena la vita dalle forze del giocatore
- Guadagna le tue benedizioni: ogni “Notte della morte”, appare una malizia casuale che modifica il gioco, mettendo alla prova i piani migliori del giocatore e la capacità di tenere a bada l’oscurità
- Un campione deve sorgere: guidando la carica contro gli orrori che attendono, gli eroi possono essere la chiave per cambiare le sorti della battaglia con le loro abilità uniche
- Un esercito ha bisogno di addestramento: configura il tuo esercito in modo diverso a ogni corsa con un sistema di albero delle abilità per diverse classi: concedi l’invisibilità ai tuoi arcieri o infonde alle tue sentinelle la rabbia che ruba la vita
Ogni Death Night porta con sé “malizie”, modificatori di gioco casuali come una gamma ridotta di torri di difesa o persino unità addestrate che lasciano le sale di addestramento come incubi, che mettono alla prova le strategie di sopravvivenza dell’umanità. Nel frattempo, potenti Eroi portano con sé abilità uniche che possono aiutare le fortezze a trattenere gli Incubi durante la notte. Il lancio di oggi vede Edwin, detentore della fiamma, diventare il primo eroe dell’umanità. Campione del combattimento ravvicinato, Edwin sfrutta il potere del fuoco per scatenare abilità come Crackfire, un’area di attacco esplosiva, e Enflame, che infonde la sua lama di fiamme per un’ulteriore abilità di attacco.