Gaijin inCubator e Three Whales Studio sono lieti di annunciare che il Closed Beta Test di Age of Water, l’imminente MMO d’avventura ambientato su una Terra post-apocalittica completamente ricoperta d’acqua, inizierà quest’estate. Chiunque può richiedere la versione beta sul sito ufficiale, ma il numero di partecipanti al test è limitato. Coloro che verranno selezionati per il CBT riceveranno un’e-mail con un link per scaricare il gioco e altre informazioni necessarie.
In Age of Water, le persone vivono sui tetti di grattacieli e sulle cime di altri oggetti naturali e artificiali che si sono trasformati in isole nell’oceano sconfinato. I giocatori vagano liberamente per il mondo aperto su un motoscafo o una piccola nave, reclutando nuovi membri dell’equipaggio, potenziando equipaggiamento e armi, combattendo o commerciando, completando missioni e scoprendo i misteri di Age of Water.
Decine di scafi e centinaia di parti sono a disposizione dei giocatori, da cui possono assemblare qualsiasi cosa, da una piccola barca a una pesante nave lunga 30 metri, e quindi equipaggiarla con equipaggiamento, armature e armi. È anche importante radunare una squadra adeguata di membri dell’equipaggio per equipaggiare tutte le mitragliatrici e i cannoni o svolgere altri lavori a bordo. Inoltre, il giocatore può stabilire la propria base navale. Un tale nascondiglio è protetto in modo affidabile dai nemici ed è possibile organizzare la produzione di tutto ciò di cui il capitano potrebbe aver bisogno.
I pirati aspettano sempre il giocatore in mare e i giocatori non solo possono distruggere la moto d’acqua nemica, ma anche catturarla in battaglia e farla propria per sempre. Inoltre, è possibile incontrare altri giocatori, interagire con loro, invitarli nella squadra o aiutare con la quest. Ma lontano dalle zone sicure, i giocatori possono anche attaccare gli altri. In Age of Water, ognuno decide quale sarà il proprio ruolo oggi, un viaggiatore pacifico o un pirata assetato di sangue.