In questi giorni, molti proprietari di telefoni Android hanno ricevuto l’aggiornamento a Ice Cream Sandwich (ICS), versione 4.0 del sistema operativo Android. Ma non c’è tempo per godere delle nuove funzionalità e della nuova interfaccia utente, che alcuni stanno vivendo una drastica riduzione delle velocità di connessione a Internet. La causa non ha nulla a che vedere con le prestazioni di ICS, ma un effetto collaterale del processo di aggiornamento.
Infatti, ciò che accade è che, invece di aspettare di essere sotto copertura WiFi, alcuni utenti impazienti, hanno deciso di scaricare i 250 MB di per aggiornare il sistema operativo attraverso la rete cellulare, e il trasferimento di tale volume di dati ha esaurito subito la velocità massima per il contratto del mese.
Attualmente distribuendo gli aggiornamenti Android attraverso le loro reti i maggiori provider, hanno anche ricordato che la responsabilità di accettare o rifiutare il download sotto copertura 3G dipende molti dai propri dati di consumo.
Andiamo, è una questione di leggere la stampa fine e non lasciarsi influenzare da l’emozione di essere finalmente raggiungere una versione del software che probabilmente il costruttore o l’operatore ha promesso per mesi per comprare il telefono, con la frase familiare ‘ XXX è equipaggiata con il 2,3 Android Gingerbread, ma un aggiornamento futuro adotterà Android 4,0 Ice Cream Sandwich, etc ‘.
Per evitare che qualcosa succede, si consiglia di utilizzare alcune applicazioni del consumo di monitoraggio dei dati. Ci piace abbastanza il conte Onavo , ma ci sono molti altri, come quelli che ha recensito poche settimane fa Jose Roman.