Heart Core LTD è lieta di annunciare che il suo gioco d’azione cyber-bike basato sulla trama, Gripper , arriverà presto su PC Windows e Nintendo Switch. Realizzato da un talentuoso team di sviluppo i cui crediti includono Assassin’s Creed Valhalla e Rainbow Six Siege , Gripper è un gioco d’azione basato su una trama su ruote, con tracce di synth furiose e oscure, una narrazione carica di emozioni e un’ambientazione cyberpunk esplosiva che sicuramente entusiasmerà e delizierà.
In Gripper, i giocatori entrano nel posto del burnout nei panni di None, un cyber biker bloccato in un mondo che sta crollando. Separato da tempo dai suoi genitori, None viene riportato nelle loro vite e costretto a salvare il mondo dall’intelligenza artificiale nota come Zero. Per farlo deve correre attraverso paesaggi post-apocalittici collegati da tunnel insidiosi, esplorare terre morte con l’aiuto del suo amico gatto meccanizzato Cat-Kit e infine sconfiggere boss implacabili afferrando e strappando i loro cuori.
“Siamo ansiosi di portare i giocatori nell’entusiasmante mondo di Gripper in modo che possano sperimentare il nucleo emotivo coinvolgente e l’azione avvincente su cui abbiamo lavorato negli ultimi anni”, ha affermato il co-fondatore di Heart Core LTD Kirill Zolovkin. “Essere così vicini al lancio è una gioia e stiamo cercando di sfidare i giocatori sia con i boss dinamici del gioco, sia con la storia generale di amore, perdita e tentativo di superare il dolore.”
Il ciclo di gioco principale di Gripper è composto da tre fasi: l’hub principale, i tunnel e i combattimenti contro i boss. L’hub principale è il luogo in cui i giocatori vanno per aggiornare e personalizzare le loro moto, installare consumabili per la battaglia imminente e, cosa forse più importante, parlare con il compagno adorabilmente intenso, Cat-Kit. I tunnel sono caratterizzati da un’azione di guida e scivolata impostata su ritmi sintetici orecchiabili ispirati al lavoro di Carpenter Brut. Infine, i Boss Fight presentano colossali mech nemici che simboleggiano le diverse fasi del dolore e ognuno ha un diverso punto debole che richiede un approccio unico per sopravvivere. Imparando le migliori strategie per ogni parte del gioco, i giocatori possono aiutare a sistemare il mondo, sconfiggere il grande male di Zero e persino avere la possibilità di salvare i propri genitori.
“L’idea è nata quando ho perso mia madre e, come game designer, volevo esprimere i miei sentimenti attraverso il gameplay”, ha detto Zolovkin. “Questi argomenti emotivi delicati sono solitamente trattati nei giochi di avventura, ma ho sognato un gioco di combattimento con un boss in cui ogni boss è una fase di dolore. Durante il gioco fai letteralmente a pezzi i nemici per rivelare i loro cuori, che cantano con le voci di coloro che hai perso. Ognuno ti dà un’abilità. Una volta recuperati tutti, sei pronto a salvare la tua famiglia. Piuttosto, ti salvi. Non si trattava mai di afferrare e strappare, ma di lasciarlo andare.
ATLUS ha annunciato che da oggi è disponibile su Steam una demo gratuita del GDR di collezione dei…
Oggi SQUARE ENIX ha pubblicato DRAGON QUEST III HD-2D Remake, una meravigliosa reinterpretazione dell'amato capolavoro DRAGON QUEST III.…
Microids e Studio [2.21] sono lieti di celebrare la tanto attesa uscita di Little Big Adventure -…
Ryu Ga Gotoku Studio e SEGA hanno svelato nuovi dettagli riguardanti Like a Dragon: Pirate Yakuza in Hawaii, approfondendo…
L'etichetta Bandai Namco Game Music ha lanciato oggi la colonna sonora originale di ELDEN RING…
Oggi, lo sviluppatore indipendente Chimera Entertainment ha annunciato che il suo gioco di strategia fantasy ricco di…