Questa volta il Doodle di Google ispirato ad Alessandro Manzoni è tutto italiano, il motore di ricerca ha celebrato il 227esimo compleanno per il padre dei Promessi Sposi. La caratteristica principale del logo visibile in Google è che i rappresenta come un quadro i I Promessi Sposi come La Monaca di Monza, Renzo e Lucia, Don Abbondio, L’Innominato. Ovviamente i principali sono messi al centro per maggiore visibilità. Inoltre questo disegno è visibile solo nella del motore di ricerca in italiano. Chi non conosce Alessandro Manzoni, in qualunque scuola almeno una volta è stato citato per la sua grande opera che ha lasciato ai posteri. Non sempre capita che Google voglia celebrare un doodle locale, la maggior parte delle volte è un logotipo internazionale, pubblicato in tutto il mondo.
[wp_ad_camp_2]
Un contributo enorme alla letteratura italiana e le sue opere sono state tradotte in 60 lingue e famose in tutto il mondo. Non basterebbero centinaia di parole per riassumere il capolavoro ma anche la complessità di creare qualcosa di così bello.Anche dopo 227 anni nessuno si è dimenticato di Alessandro Manzoni che rivive ogni giorno nella lettura italiana. Possiamo anche definirlo un padre per la nostra Italia.
Le festività natalizie si avvicinano, portando con sé il consueto entusiasmo per gli acquisti online.…
WhatsApp è uno degli strumenti di messaggistica più utilizzati al mondo, ma può capitare di…
ATLUS ha annunciato che da oggi è disponibile su Steam una demo gratuita del GDR di collezione dei…
Oggi SQUARE ENIX ha pubblicato DRAGON QUEST III HD-2D Remake, una meravigliosa reinterpretazione dell'amato capolavoro DRAGON QUEST III.…
Microids e Studio [2.21] sono lieti di celebrare la tanto attesa uscita di Little Big Adventure -…
Ryu Ga Gotoku Studio e SEGA hanno svelato nuovi dettagli riguardanti Like a Dragon: Pirate Yakuza in Hawaii, approfondendo…