Alterium Shift, preview PC

Alterium Shift è un gioco in stile classico e retrò, un gioco che strizza l’occhio ai JRPG di una volta, in una grafica 2.5D e pixel art che sorprende e piace. Il titolo in accesso anticipato ha ricevuto parecchi feedback positivi, non fosse altro per il fatto che è sviluppato da un piccolo studio indipendente, Drattzy Games, ed edito da Gravity Game Arise per PC via Steam.

https://youtu.be/VkgBn6x6n0s

Il gioco offre tre diverse modalità di gioco che mettono ciascuno dei principali membri del gruppo al centro della storia: Pyra il guerriero, Sage il mago e Atlas l’arciere. Pyra, ad esempio, è resistente ai danni fisici ed al fuoco, Sage predilige la magia, con attenzione agli elementi che possono arrecare maggior danno ai nemici che si hanno di fronte, mentre Atlas è più sfuggente, attacca a distanza e dispone di cure. Tutti e tre i personaggi attivano tre modalità e storie di gioco, rendendo diversificato e divertente un gameplay altrimenti molto legato ai JRPG di una volta con non tantissima strategia.

Non per questo non si può dire che Alterium Shift faccia un ottimo lavoro nel campo dei giochi a turni in salsa Japan di una volta, anzi, si mostra competente ed offre parecchie sfaccettature, punti di vista e basi di partenza di notevole spessore per il genere.

Alterium Shift è divertente da giocare con ambientazioni colorate e belle da vedere e da esplorare, musiche adatte e che accompagnano l’avventura, un JRPG che attende la versione definitiva, ma che merita sicuramente di essere giocato (e approfondito), non solo dagli amanti del genere (che quello è scontato).

Gestione cookie