Rispolvera quei lettori VHS! Oggi, il rinomato editore indie horror DreadXP ha annunciato il 25 aprile 2023, data di lancio del gioco horror a tema edutainment dei cartoni animati, Amanda the Adventurer , per PC!
Sviluppato da MANGLEDmaw Games , Amanda the Adventurer è un titolo horror in stile found footage che è un ritorno all’era dell’edutainment televisivo. Nel gioco, i giocatori incarnano Riley Park che eredita la casa di zia Kate dopo la sua morte.
L’avventura inizia con il compito apparentemente banale di scavare nella soffitta della zia solitaria, dove Riley si imbatte in una scatola piena di nastri VHS. Guardandoli, scoprono che i nastri contengono episodi di uno spettacolo per bambini perduto da tempo con protagonista la coraggiosa Amanda the Adventurer e il suo aiutante codardo ma fedele, Woolie the Sheep.
A prima vista, i video sembrano innocentemente infantili e salutari, ritraendo due migliori amici mentre esplorano e imparano tutto sul loro meraviglioso mondo. Tuttavia, più a lungo vengono guardati i video, più emerge una sensazione strisciante e disgustosa che qualcosa nei nastri stia guardando indietro. Ogni giorno è un’altra avventura!
CARATTERISTICHE PRINCIPALI
- Episodi divertenti! : Con diversi episodi di gioco, risate e apprendimento, c’è sempre da divertirsi con Amanda. Solo non farla arrabbiare, ok?
- Una nuova interpretazione dell’horror analogico : scopri nastri animati che raccontano una storia progressivamente più inquietante, il tutto sotto le sembianze di un accogliente cartone animato per bambini
- Nostalgia in piena forza : gioca attraverso il classico CGI in stile anni ’90 che ricorda un’era di animazione più semplice
- Stai parlando a me? : Amanda the Adventurer riporta il formato familiare di personaggi che interagiscono direttamente con lo spettatore – un sogno che diventa realtà per qualsiasi bambino degli anni ’90… o è un incubo?