Nonostante le critiche della sua usabilità, Amazon Kindle venderà 6 milioni di unità per la fine del 2011, secondo uno studio di mercato questa è la prima “tavoletta” della società, nota per il suo prezzo basso.Kindle con sistema operativo Android vuole competere nel mercato emergente dei tablet.Il suo prezzo è 199 dollari o 99 euro e la popolarità del marchio Kindle è un successo, anche se alcuni studi hanno confermato che gli utenti trovano qualche difficoltà a interagire con lo schermo. In questo senso, Amazon ha promesso un prossimo aggiornamento per migliorare l’esperienza.
Nonostante questi problemi, Goldman prevede che le vendite di 6 milioni di unità per il Kindle Fire sono una prospettiva reale per la società. La società Godlmand ha spiegato che non è una sorpresa questa improvvisa crescita del prodotto, anche se non si raggiunge il livello dell’iPad. Molte opzioni restano in comune per quello che gli utenti cercano per il tablet. La società di analisi ha osservato che l’interfaccia è progettata per guardare video, ascoltare musica e leggere , il che rende “molto facile da usare” e un bel passatempo il tablet amazon. “Questo permette al dispositivo essenzialmente di fare un grande lavoro facilitando la’ccesso rapido di contenuti”, che si possono comprare su Amazon o inserire sul device.
Amazon dice il sistema operativo avrà un’ aggiornamento che migliorerà la velocità e i controlli touchscreen e darà agli utenti la visualizzazione con maggiori controlli sulle attività recenti di navigazione. Presumibilmente, i controlli sarebbero in direzione per consentire ai proprietari di mantenere l’attività privata.
In quasi due anni da quando l’iPad è stato introdotto, i concorrenti hanno lottato per ottenere qualsiasi trazione nel mercato dei tablet con dispositivi per fronteggiare al prodotto Apple, sicuramente non ci saranno riusciti sul piano della qualità, ma sul piano del prezzo questo dispositivo offre molte funzioni valide per leggere, scrivere e vedere video e film.