AMC Networks collabora con DreadXP e lo sviluppatore DarkStone Digital per produrre un videogioco basato sulla serie televisiva di successo di Shudder Creepshow

DreadXP e AMC Networks hanno annunciato oggi una partnership per la produzione di un videogioco basato sull’iconica serie antologica dell’orrore di Shudder & Cartel Creepshow , basato sull’iconico film del 1982 di George R. Romero e prodotto da Greg Nicotero ( The Walking Dead di AMC) e Cartel Entertainment.

In collaborazione con AMC e la società di produzione Creepshow Cartel Entertainment, il gioco di DreadXP porterà la serie di successo in un formato interattivo nel 2024 su più piattaforme, con i talenti contorti di diversi rinomati sviluppatori di videogiochi indipendenti. Lo sviluppatore di Mortuary Assistant Brian Clarke (DarkStone Digital) agirà come direttore creativo di Creepshow.

“Come grandi fan di Creepshow, siamo così entusiasti di collaborare con AMC, Shudder e Cartel Entertainment per portare quel mondo su un mezzo interattivo”, ha affermato Patrick Ewald, Managing Partner e Produttore di DreadXP. Ted Hentskchke, Head of Dread XP Productions e Producer ha aggiunto: “Il gioco rappresenterà un’espansione della nostra straordinaria collaborazione di successo con Brian Clarke, la cui esperienza nella creazione di narrazioni ricche di tradizioni e paure intelligenti lo rende il perfetto direttore creativo per il progetto”.

“Il Creepshow marchio continua a spiegare le sue mostruose ali”, ha affermato lo showrunner della serie Greg Nicotero. “Sulla scia dell’uscita di Skybound Comic quest’estate e della conclusione della post produzione sulla stagione 4, sento che questa è un’opportunità per celebrare il genere con i fan dell’horror in tutto il mondo in un modo che ci porta attraverso una miriade di esperienze”.

“Sono estremamente entusiasta di far parte di un progetto così divertente. Ho sempre amato il format di Creepshow e l’idea di guidare la coesione di molteplici prospettive sull’horror è davvero avvincente per me”, ha affermato Brian Clarke, Direttore Creativo. “Sono onorato di essere stato invitato a farne parte. Non vedo l’ora di entrare e portare il meglio che posso per una IP così grande.

“Il Creepshow di Shudder è in una classe a sé stante: un mix di genere horror da brivido e satira da solletico per le costole che nessun editore di giochi potrebbe dare vita con successo”, ha affermato Clayton Neuman, VP of Games di AMC Networks. “Ma dopo aver giocato alle antologie di giochi Dread X Collection e aver visto il genio contorto di Brian all’opera in The Mortuary Assistant , sapevamo di aver trovato i partner giusti per questo progetto. Questo gioco sorprenderà, delizierà e terrorizzerà allo stesso modo i fan di Creepshow e horror, e non vediamo l’ora che i giocatori ci mettano le mani sopra”.

Creepshow di DreadXPil videogioco manterrà il formato horror antologico dell’iconico franchise, composto da più storie dell’orrore autonome che attraversano generi e toni di gioco. Diversi sviluppatori indipendenti famosi nella scena dello sviluppo horror stanno contribuendo a Creepshow , incluso DarkStone Digital ( The Mortuary Assistant ). Un elenco completo degli sviluppatori che lavorano su Creepshow sarà annunciato in un secondo momento.

Creepshow è stato annunciato come “un pacchetto irresistibilmente macabro” e “un’innegabile lettera d’amore a tutte le generazioni di fan dell’horror”. In tre stagioni, Creepshowha infranto i record per Shudder in numero di spettatori, nuove iscrizioni di abbonati e minuti totali trasmessi in streaming per diventare uno dei programmi più visti nella storia di Shudder, seguito da una corsa di successo su AMC. Lo spettacolo è stato rinnovato per una quarta stagione che debutterà nel 2023.

Ulteriori dettagli su Creepshow di DreadXP saranno rivelati nei prossimi mesi.

Gestione cookie