Con l’obbiettivo di non arricchirsi ma migliorare questo paese nasce un progetto comune AmicoSmanettone.it. Il progetto ha come beneficiari principali le persone che in una società moderna sembrano quasi vivere al margine della società come le seguenti categorie:
-Disoccupati;
-Studenti;
-Bamboccioni;
-Over 40 (anche se hai 100 anni con noi puoi lavorare);
-Persone che vogliono arrotondare il loro stipendio;
Ognugno di questi individui può aderire alla grande iniziativa. Paga la cifra simbolica di 1 Euro al mese per l’iscrizione e questo piccolo contributo al mese viene utilizzato per mantenere il sito, produrre materiale pubblicitario, stampare volantini, stampare biglietti da visita,fare pubblicità online tramite Google AdWords, comprare spazi banner su altri siti. Ma in cosa consiste questo progetto davvero innovativo che vuole portare benefici a tutta la comunità che accetterà di farne parte.Una persona che ha bisogno di assistenza in qualsiasi parte d’Italia si imbatte tramite strategie di marketing mirate come adwords visita il sito e avrà queste possibilità:
-Può chiedere GRATUITAMENTE una soluzione al suo problema nel nostro FORUM;
-Può chiedere un intervento da remoto sul suo PC per risolvere un problema a soli 10 Euro;
-Può richiedere un intervento a domicilio a soli 15 Euro;
Nell’ultimo caso sarà contattato il disoccupato o l’over 40 o comunque la persona che potrà risolvere il problema che abiti li vicino e sarà fatto l’intervento di assistenza computer .Il tutto eseguito con regolare emissione di ritenuta d’acconto o fattura. Dopo quasi 9 mesi ecco i numeri di questo progetto nato per la comunità:
Oggi a distanza di 9 mesi
1-Abbiamo circa 400 collaboratori in tutto il territorio nazionale per assistenza computer a domicilio;
2-Abbiamo 60.000 visualizzazioni di pagina al mese;
3-Siamo stati menzionati su RadioDJ (vedi video su nostro canale YouTube);
4-Siamo stati menzionati sulla rivista Millionaire (vedi nostro forum);
5-Il nostro sito è un PR3;
6-Riceviamo molte richieste di assistenza, certo nessuno sta diventando ricco ma i soldi servono per dare una possibilità in una società chiusa.