Android 4.0 porta il riconoscimento facciale


Il riconoscimento facciale per sbloccare il telefono, la registrazione vocale megliorata, la promozione della tecnologia NFC e la raffinatezza di elaborazione delle immagini sono i punti salienti del sistema operativo di Google con il nuovo Android 4.0, chiamato anche Ice Cream Sandwich.

Google ha annunciato che per Android 4.0 con Samsung, che ha sviluppato il primo “smartphone”, basato sul sistema operativo: il Nexus Galassia.Lo smartphone ha uno schermo di 4,65 pollici ad alta definizione, un processore dual-core 1,2 gigahertz, uno spessore di 8,84 millimetri e supporta la banda larga nei nuovi LTE (4G) o la più recente evoluzione di 3G (HSPA +). Ice Cream Sandwich è compatibile sia con smartphone e sostituisce tasti fisici per il controllo del software. Una delle novità più importanti è l’inserimento della “sequenza di sblocco”, una tecnologia che sbloccare il telefono tramite riconoscimento facciale dell’utente.

Ice Cream Sandwich è migliorato con il riconoscimento vocale, sia per la traduzione e dettatura di testi ma ha anche perfezionato la funzione tastiera, è diventato più interattivo e ha creato “widget” di dimensioni variabili . L’introduzione di Android Beam, che utilizza la Near Field Communication (NFC), permette di condividere istantaneamente video, mappe, pagine web e anche le applicazioni.Il quadro diventa molto preciso ed è in risalto in Android 4.0, che consente di modificare e condividere video di alta qualità e catturare foto panoramiche.

L’integrazione con i social network porterà Google + a videochiamate con un massimo di nove persone alla volta attraverso la messaggistica istantanea e il contatto con gruppi di amici.Tutto è stato ripensato e riformulato in modo da rendere Android semplice, bello e intelligente così anche Samsung ha dichiarato sul loro sito web, il quale riferisce che il suo nuovo “smartphone”, che viene fornito con la ferma intenzione di resistere alla pari con Apple.

Gestione cookie