Android Market di Google ora ospita più di 400.000 applicazioni attive da circa 100.000 editori, con la maggior parte delle applicazioni disponibili gratuitamente. Si contano 400.000 app incluse solo per le applicazioni attive e non le applicazioni che potrebbero essere state recentemente rimosse dal mercato a causa delle rivendicazioni di violazione del copyright o del recente arrivo di malware Android .
Mentre l ‘Android Market ha avuto circa 200.000 applicazioni nel corso degli ultimi otto mesi, secondo il rapporto di Distimo, App Store di Apple, cresce ad un ritmo più lento rispetto al suo rivale Android. App Store di Apple per iPhone, secondo Distimo, in sette mesi ha portato la soglia da 300.000 a 400.000 nel mese di giugno. Nel complesso, tuttavia, applicazioni per iPhone hanno raggiunto 400.000 in 37 mesi, mentre hper l’Android Market 39 mesi. Distimo separa iPad e iPhone come due negozi di applicazioni separate. Distimo non sembra distinguere tablet e smartphone per le applicazioni nel Market. Nel loro insieme, le sezioni iPhone e iPad dell’App Store costituiscono circa 500.000 apps.
Più di due terzi delle applicazioni nel Market sono gratuite e questa tendenza sembra essere in aumento. Distimo afferma che le applicazioni gratuite rappresentano oggi il 68 per cento del mercato Android, fino al 60 per cento in aprile. L’azienda di analisi afferma che gli sviluppatori offrono app gratis, ma poi vendono in-app caratteristiche migliori o più contenuti per app premium.
Bitcoin perduti in discarica: la battaglia legale di James Howells per recuperarli si conclude con…
Offerte imperdibili sui visori VR Meta Quest 3 e 3S! Scopri gli sconti, i giochi…
iPhone SE 4: chip A18, 8GB di RAM e batteria maggiorata. Il nuovo iPhone "low…
Safari o Chrome su iPhone? Scopri i vantaggi di Chrome, la sincronizzazione cross-platform e le…
Grandi novità in arrivo su WhatsApp! Un aggiornamento nel 2025 migliorerà l'esperienza utente con nuove…
Trasforma il tuo smartphone in un cruscotto intelligente con Android Auto! Meno distrazioni, più sicurezza…