Gli editori di videogiochi All in! Games e Perp Games insieme allo studio polacco The Farm 51 sono lieti di annunciare che Chernobylite, il tanto anticipato GDR di sopravvivenza horror dai tratti fantascientifici, sarà disponibile ufficialmente per PlayStation®4 (versione digitale e fisica) e Xbox One (versione digitale) a partire dal 7 settembre 2021.
Chernobylite sarà disponibile in versione digitale negli Store PlayStation®4 e Xbox One. I fan desiderosi di mettere le mani sulla copia fisica di Chernobylite per PlayStation®4 potranno acquistarne una copia dai rivenditori locali a partire dal 7 settembre in Nord America e dal 10 settembre in Europa.
L’edizione di Chernobylite per PlayStation®4 distribuita nei negozi includerà anche una vera mappa della zona di alienazione, delle cartoline digitali, l’artbook digitale “L’arte di Chernobylite” e molto altro ancora!
“Con il lancio su PC proprio dietro l’angolo, siamo lieti di annunciare che l’uscita di Chernobylite su console è stata fissata per questo settembre,” ha dichiarato Piotr Żygadło, CEO di All in! Games. “Lavorare alla nostra prima uscita fisica simultanea insieme a Perp Games è stata un’esperienza fantastica e un grandissimo traguardo per All in! Games. Siamo certi che Chernobylite sarà uno dei giochi indie più entusiasmanti del 2021 e intendiamo continuare a dargli il nostro pieno supporto.”
“È impressionante vedere come il concetto originale di Chernobylite, un documentario VR interattivo, sia diventato un videogioco completo, presto disponibile su una grande varietà di piattaforme,” ha dichiarato Wojciech Pazdur, direttore dello sviluppo e vicepresidente di The Farm 51. “Non vediamo l’ora che tutti possano iniziare a esplorare questa bellissima ed evocativa riproduzione della vera zona di alienazione di Chernobyl.”