Oggi, il pluripremiato studio indipendente tedesco Envision Entertainment annuncia Pioneers of Pagonia , un vibrante city builder in arrivo su PC. Sviluppato sotto la direzione creativa di Volker Wertich, il creatore originale della famosa serie The Settlers — che ha venduto più di 10 milioni di copie in tutto il mondo — Pioneers of Pagonia verrà lanciato in Early Access per PC entro la fine del 2023.
Guarda il teaser trailer per dare una prima occhiata a Pioneers of Pagonia :
Pioneers of Pagonia è il titolo di simulazione definitivo, un ritorno al classico gameplay di costruzione di città in cui i giocatori scopriranno ed esploreranno le leggendarie isole di Pagonia e stringeranno alleanze con i suoi numerosi abitanti. Con oltre 40 diversi tipi di edifici e oltre 70 diversi beni e catene di produzione sparse disponibili in Early Access, i giocatori possono essere creativi nella costruzione della propria economia unica. Guardalo prendere vita attraverso straordinarie animazioni per tutti i trasporti di merci, i processi di produzione e le scoperte della popolazione. Grazie alle mappe generate proceduralmente, sono possibili innumerevoli variazioni per un’esperienza di gioco unica ogni volta.
Anche l’esplorazione delle isole gioca un ruolo significativo in Pioneers of Pagonia ; puoi scoprire tesori perduti, risorse sotterranee, terre fertili e luoghi nascosti. Anche se dovrai stare attento, perché non tutti gli abitanti di queste bellissime isole sono pacifici. È in programma anche una modalità cooperativa, in modo che i giocatori possano esplorare e sviluppare insieme le isole di Pagonia.
“Con Pioneers of Pagonia , stiamo tornando alle origini della simulazione di costruzione di città, con migliaia di abitanti che scorrazzano in giro e un focus sulla simulazione approfondita del mondo di gioco e dell’economia che la community ama così tanto”, ha affermato Volker Wertich. , direttore creativo di Envision Entertainment.
Lo sviluppo di Pioneers of Pagonia è stato sostenuto finanziariamente dalla sovvenzione del fondo tedesco per i giochi del Ministero federale dell’economia e della protezione del clima.