Antoni+Gaud%C3%AD%3A+il+logo+del+25+giugno+di+Google
geekitit
/antoni-gaudi-il-logo-del-25-giugno-di-google/amp/

Antoni Gaudí: il logo del 25 giugno di Google

L’architetto catalano Antoni Gaudí (Reus, 1852 – Barcellona, ​​1926) è il protagonista dell’ultimo Doodle di Google, per il 161° anniversario della sua nascita, il celebre artista ha reso omaggio al creatore della Sagrada Familia con un doodle in stile Gaudì. Il logo presentato in tutto il mondo, è un inno al lavoro di Antoni Gaudi, l’arte modernista di Barcellona e catalana con immagini che rappresentano il Parco Guell, Casa Batlló, La Pedrera e la caratteristiche piastrelle.Come accade con altri popolari doodle di Google quando si clicca sul logo del motore di ricerca, attiva una ricerca sul tema a cui è dedicato il logo, questa volta Antoni Gaudí. Noto che in Catalonia Gaudí è nato 25 Giugno 1852, anche se non vi è il luogo specifico, poiché non vi è alcun certificato di nascita che dimostra. Si è speculato molto su questo campo. Sappiamo, però, che il giorno dopo fu battezzato nella chiesa di Reus, era un bambino malaticcio, che non hanno potuto frequentare regolarmente la scuola e ha trascorso lunghi periodi nei campi.

I medici gli consigliarono di non muoversi molto e ha dedicato il suo riposo forzato a osservare la natura poi inaugurare l’architettura organica. Ha frequentato il liceo e si trasferì a Barcellona per studiare architettura, dicono che per dare il titolo nel 1878 il direttore della Scuola, Elies Rogent, ha dichiarato: “Abbiamo un architetto che sarà o un pazzo o un genio. Il suo incontro con l’imprenditore Eusebi Güell è fondamentale. I cancelli della tenuta Güell, cantine del Garraf, Catllaràs la villa e il Parco Guell e la chiesa della Colonia Güell.A 31 anni, è stato incaricato di proseguire il lavoro della Sacra Famiglia , per la quale il lavoro durò per 43 anni, fino al 7 Giugno 1926 dove è stato investito da un tram. Morì tre giorni dopo, all’età di 74 anni. La sua dedizione alla basilica non ha impedito di affrontare altri incarichi di El Capricho, la Casa Vicens, Casa Calvet, Casa Batlló, Pedrera .

Redazione

Recent Posts

Stanno spiando il tuo profilo WhatsApp? Scoprilo ora con questi trucchetti efficaci

WhatsApp è uno degli strumenti di messaggistica più utilizzati al mondo, ma può capitare di…

2 minuti ago

La demo di Shin Megami Tensei V: Vengeance è ora disponibile su Steam e PlayStation

ATLUS ha annunciato che da oggi è disponibile su Steam una demo gratuita del GDR di collezione dei…

1 settimana ago

DRAGON QUEST III HD-2D REMAKE È ORA DISPONIBILE

Oggi SQUARE ENIX ha pubblicato DRAGON QUEST III HD-2D Remake, una meravigliosa reinterpretazione dell'amato capolavoro DRAGON QUEST III.…

1 settimana ago

Little Big Adventure – Twinsen’s Quest è ora disponibile

Microids e Studio [2.21] sono lieti di celebrare la tanto attesa uscita di Little Big Adventure -…

1 settimana ago

Like a Dragon: Pirate Yakuza in Hawaii – Svelati nuovi dettagli sul gioco e informazioni sul combattimento navale

Ryu Ga Gotoku Studio e SEGA hanno svelato nuovi dettagli riguardanti Like a Dragon: Pirate Yakuza in Hawaii, approfondendo…

1 settimana ago

ELDEN RING Shadow of the Erdtree, la colonna sonora è ora disponibile nei canali di Bandai Namco Game Music

L'etichetta Bandai Namco Game Music ha lanciato oggi la colonna sonora originale di ELDEN RING…

1 settimana ago