Dopo aver tolto dal mercato la linea Xserve, che sarà disponibile solo fino 31
gennaio 2011, Apple ha già proposto diverse alternative, nonostante il Mac Mini sia meno performante ed il Mac Pro abbia dimensioni decisamente ingombranti: particolare è il fatto che la scelta di Apple sia stata presa a quasi tre anni di distanza
dall’abbandono degli Xserve RAID, considerati in passato come prodotti di altissimo livello qualitativo in ambito aziendale.
Ovviamente, la “Mela” rispetterà tutti quei contratti attualmente validi, garantendo l’assistenza e le riparazioni con una garanzia di sette anni in California e di cinque anni negli altri Paesi.
Restano forti dubbi: perché l’azienda di Cupertino ha abbandonato i suoi vecchi pupilli? Sono stati fatti diversi paragoni tra il Mac Pro/Mac Mini e gli Xserve. Il primo offrirebbe performance notevolmente superiori sotto diversi aspetti, come la gestione della posta elettronica e le prestazioni globali del disco interno. Coloro che fanno parte dell’ambiente professional non hanno approvato le scelte della multinazionale, in quanto le alternative proposte dalla “Mela” sarebbero utili al settore consumer e non a quello aziendale. Tra i difetti del Mac Mini spicca quello di non garantire performance rapportabili agli Xserve, mentre il Mac Pro Server necessita di spazi maggiori, date le sue ingombranti dimensioni.
Bitcoin perduti in discarica: la battaglia legale di James Howells per recuperarli si conclude con…
Offerte imperdibili sui visori VR Meta Quest 3 e 3S! Scopri gli sconti, i giochi…
iPhone SE 4: chip A18, 8GB di RAM e batteria maggiorata. Il nuovo iPhone "low…
Safari o Chrome su iPhone? Scopri i vantaggi di Chrome, la sincronizzazione cross-platform e le…
Grandi novità in arrivo su WhatsApp! Un aggiornamento nel 2025 migliorerà l'esperienza utente con nuove…
Trasforma il tuo smartphone in un cruscotto intelligente con Android Auto! Meno distrazioni, più sicurezza…