Giungono nuove indiscrezioni su quello che sarà il più grande iPad mai realizzato da Apple, con caratteristiche – e crediamo anche costi – che si sposeranno al meglio con coloro che utilizzeranno la tavoletta in viaggio e per business.
Sarà di 12 pollici lo schermo display del nuovissimo iPad in fase di progettazione e lancio da parte della nota azienda Apple. Infatti, a lanciare la novità il sito francese Nowhereelse, il nuovo iPad 12 pollici avrà anche una scocca completamente in alluminio, pensata per i viaggiatori per lavoro che non possono ormai fare più a meno di tutta la tecnologia mobile e internet messa da sempre a disposizione dalla azienda di Cupertino.
La conferma arriverebbe inoltre, viste le tantissime voci che si sono susseguite via via negli scorsi giorni, da una immagine pubblicata proprio dal sopra citato sito francese e che sarebbe stata pubblicata in primis da un dipendente della Foxconn, ossia la multinazionale che, per conto di Apple, produce tablet, iPhone e iPod da tempo.
Secondo quanto riporta il portale francese, inoltre, si potrebbero già vedere alcune caratteristiche del nuovo iPad: infatti, il display dovrebbe avere una dimensione compresa tra 12,2’’ e 12,9’’ e lo spessore potrebbe essere intorno ai 7 mm. Anche un processore di ultima generazione, infatti, secondo il sito francese Nowhereelse, sarà quasi certamente l’A8X supportato da 2 gigabyte di RAM.
Si aspettano ulteriori novità, ma l’iPad da oltre 12 pollici per una utenza business potrebbe vedere già la luce nella seconda metà del 2015.