Il problema è la garanzia per i prodotti Apple, un anno , considerato troppo breve il periodo della garanzia per il prodotto. Le norme attuali che regolano la produzione tecnologica di prodotti in Italia impone una copertura di due anni. Per Apple la copertura del secondo anno sarebbe un problema dei rivenditori. Per questo l’Autorità ci ha comunicato di aver aperto il procedimento istruttorio nei confronti di Comet Spa, Apple Retail Italia Srl, Apple Italia Srl e Apple Sales International per indagare su pratiche commerciali che non hanno tutelato i consumatori.AGCM – Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha aperto un fascicolo per le violazioni dei diritti dei consumatori.
“Molti consumatori continuano a segnalare vari distributori di prodotti tecnologici Apple in Italia che non rispettano la legge europea e italiana sulle garanzie, riconoscendone parzialmente i diritti e per un periodo di un solo anno. “Oggetto di indagine sono i distributori italiani che imperterriti continuano ad applicare la garanzia di un solo anno”
Il presidente dell’Autorità garante ha confermato una verifica nei confronti di Apple. Secondo i primi riscontri la società propone un’assistenza a pagamento senza chiarire e rendere noto a tutti i consumatori questo piccolo dettaglio molto importante.
WhatsApp è uno degli strumenti di messaggistica più utilizzati al mondo, ma può capitare di…
ATLUS ha annunciato che da oggi è disponibile su Steam una demo gratuita del GDR di collezione dei…
Oggi SQUARE ENIX ha pubblicato DRAGON QUEST III HD-2D Remake, una meravigliosa reinterpretazione dell'amato capolavoro DRAGON QUEST III.…
Microids e Studio [2.21] sono lieti di celebrare la tanto attesa uscita di Little Big Adventure -…
Ryu Ga Gotoku Studio e SEGA hanno svelato nuovi dettagli riguardanti Like a Dragon: Pirate Yakuza in Hawaii, approfondendo…
L'etichetta Bandai Namco Game Music ha lanciato oggi la colonna sonora originale di ELDEN RING…