Apple si muove per fermare le applicazioni come Facebook e Twitter


Apple vuole arginare una polemica sulla privacy per tutte le applicazioni per iPhone che accedono a rubriche degli utenti senza permesso e l’invio dei dati privati ​​ad altri computer.
La società inizierà a richiedere a tutte le applicazioni per iPhone e iPad l’approvazione esplicita all’utente prima di accedere a dati della rubrica e indirizzi degli utenti.
I timori sono che i dati privati ​​e sensibili possano essere intercettati e in modo abusivo e trasmessi su i propri server, a volte in testo normale non crittografato.

Dopo una controversia sui più comuni Social network per il salvataggio di dati come i numeri di telefono su computer remoti, i blogger di tecnologia hanno scoperto che le applicazioni per iPhone come Facebook, Twitter, Foursquare operano tutte in questo modo senza avvertire a nessuno di cosa sta accadendo.
Due membri della Camera degli Stati Uniti ha richiesto alla società di fornire maggiori informazioni sulle sue politiche sulla privacy. Tutte le Apps che raccolgono o trasmettono i dati di contatto di un utente senza il loro permesso violano le politiche per la privacy degli utenti, ha detto un portavoce di Apple.

‘Stiamo lavorando per rendere ancora migliore i servizi ai nostri clienti, e come abbiamo fatto con i servizi di localizzazione, qualsiasi applicazione che intende accedere ai dati di contatto deve anche richiedere l’approvazione esplicita dell’utente in una versione futura del software.’

Gestione cookie