Apple Watch intende superare la concorrenza con WatchKit

Superare la concorrenza con il nuovo Smartwatch di marca ‘Mela’: Apple Watch dovrà fornire novità e nuove opportunità per gli utenti e i fan della nota casa della Mela, per questo la stessa azienda ha ieri presentato un toolkit per gli sviluppatori di software, in maniera tale che siano in grado di creare nuove applicazioni per l’orologio di Apple, primo indossabile dell’azienda.

[gard]

Gli strumenti, chiamati WatchKit , daranno agli sviluppatori la possibilità di fornire agli utenti che utilizzano il sistema operativo iOS di Apple, di ottenere nuovi modi di utilizzo dello SmartWatch, utilizzando le sue notifiche, la corona dell’orologio e il display touchscreen. Apple ha detto il mese scorso che il tool WatchKit sarebbe stato disponibile nel mese di novembre.

“WatchKit offre all’incredibile comunità di sviluppatori iOS gli strumenti necessari per creare nuove eccitanti esperienze a destra sul vostro polso” ha sottolienato lo stesso Philip Schiller, senior vice presidente di Apple di marketing a livello mondiale, in un comunicato stampa.

L’azienda ha inoltre promosso e suggerito per Apple Watch idee agli sviluppatori, i quali possono creare applicazioni che permetteranno alle persone di spegnere le luci dopo che hanno lasciato casa oppure controllare il loro programma di volo. Gli sviluppatori possono anche incorporare “Glances”, rapide informazioni, brevi, come ad esempio le ultime notizie e risultati sportivi, o lo stato del sistema di allarme.

[gard]

Il CEO di Apple Tim Cook ha presentato l’orologio di Apple nel mese di settembre, definendolo come il gigante tecnologico di prima categoria, come lo fu iPad nel 2010. La società ha rivoluzionato il telefono e le attività con il suo iPhone e eil suo iPad, ma le persone hanno atteso per poter fare la stessa cosa attraverso un altro settore. Apple dovrà uscire in una vera e propria arena e confrontarsi contro molti rivali che stanno già vendendo smartwatches e dispositivi indossabili, tra cui Samsung, LG e Motorola.

Il dispositivo, che deve essere accoppiato con un iPhone per lavorare, sarà in vendita a partire da 349 dollari negli USA a partire dal 2015.

apple watch e watch kit per ios

Gestione cookie