I ricercatori della University of Hertfordshire in Inghilterra stanno sperimentando in un esperimento di massa, una nuova applicazione per iPhone per vedere se è possibile creare un sogno perfetto, che sia una passeggiata sulla spiaggia, un giardino tranquillo o un viaggio Space Shuttle. Questa è l’applicazione Dream ON quella sviluppata dallo psicologo inglese Richard Wiseman,che riproduce i suoni per evocare la sensazione di essere in un ambiente specifico durante la fase di riposo in cui i sogni si verificano.
[wp_ad_camp_2]
Presso l’Università di Hertfordshire, in Inghilterra, la riproduzione di suoni cercano di evocare la sensazione di essere in un ambiente specifico durante la fase di riposo allora l’idea è che sentirete il canto degli uccelli nel sonno od altro in base al tipo di sogno da produrre. Sono 20 suoni diversi, dallo Space Shuttle o un viaggio a Tokyo. Dopo aver scelto un tempo di allarme e il suono, l’utente posiziona l’ iPhone a faccia in giù sul materasso e l’applicazione registra i movimenti del corpo durante la notte. Durante gli ultimi 20 minuti di sonno, l’applicazione riproduce il suono selezionato se il sonno è nel sonno REM, uno stato in cui vengono soppressi i movimenti del corpo ed è più probabile che si verifichi sogni,l’applicazione fa scattare l’allarme quando l’utente esce dal sonno REM, perché c’è solo una finestra di 10 secondi in cui un sogno è ricordato.
Invita gli utenti a inserire il loro sogno in un database, che verrà discusso da Wiseman e la sua squadra. I ricercatori inoltre stanno studiando se possono contribuire a creare i sogni , uno stato in cui ci si rende conto che si sta sognando e si tenta di controllare il sonno. “Alcuni dei nostri suoni hanno una voce che ti dice ciò che stai sognando ed è capace di controllare il sogno”.I sogni lucidi sono rari . “Non c’è dubbio che si può influenzare la trama dei tuoi sogni. I sogni lucidi, sono rari perché è un errore di progettazione e non dovrebbero accadere”, ha detto Hobson. “Il corpo non vuole essere addormentato e sveglio allo stesso tempo, il cervello vuole essere in uno stato o in un altro”, riferisce Wiseman. L’umore al mattino è legato all’ultimo sogno prima del risveglio . La gente in un buon umore sono più felici e produttivi, si spera che l’applicazione può essere utilizzata per aiutare le persone con la depressione.
Bitcoin perduti in discarica: la battaglia legale di James Howells per recuperarli si conclude con…
Offerte imperdibili sui visori VR Meta Quest 3 e 3S! Scopri gli sconti, i giochi…
iPhone SE 4: chip A18, 8GB di RAM e batteria maggiorata. Il nuovo iPhone "low…
Safari o Chrome su iPhone? Scopri i vantaggi di Chrome, la sincronizzazione cross-platform e le…
Grandi novità in arrivo su WhatsApp! Un aggiornamento nel 2025 migliorerà l'esperienza utente con nuove…
Trasforma il tuo smartphone in un cruscotto intelligente con Android Auto! Meno distrazioni, più sicurezza…