Arcane+2%2C+questa+stagione+riesce+a+essere+migliore+della+prima%3A+la+recensione
geekitit
/arcane-2-questa-stagione-riesce-a-essere-migliore-della-prima-la-recensione/amp/
Arcane+2%2C+questa+stagione+riesce+a+essere+migliore+della+prima%3A+la+recensione
geekitit
/arcane-2-questa-stagione-riesce-a-essere-migliore-della-prima-la-recensione/amp/
Review

Arcane 2, questa stagione riesce a essere migliore della prima: la recensione

Arcane 2 si è conclusa ed è stato un grandissimo successo su Netflix ed ecco la recensione per tutti gli appassionati.

Netflix ha rilasciato tutti gli episodi di Arcane 2, serie molto attesa dopo il grande successo della prima. I personaggi sono già conosciuti dal pubblico appassionato del famoso gioco per PC League of Legends di proprietà di Riot Games. Sono anni che attorno a questo gioco ruota un mondo. Quest’ultimo è composto da personaggi con le loro storie che si intersecano l’una con l’altra, per non parlare di video, brani e musiche dedicate, specialmente per i campionati mondiali, evento seguito da milioni di spettatori ogni anno.

Arcane 2 (Instagram – @arcaneshow)

La prima stagione di Arcane era formata da 9 episodi pubblicati su Netflix nel 2021. La storia vede al centro le due sorelle Violet e Powder che, ancora molto piccole, trovano i genitori morti a seguito della battaglia tra Piltover e Zaun, la città sotterranea. Quindi, le bambine vengono prese e cresciute da Vander, capo della ribellione della città sotterranea che non ha avuto successo. La storia riprende poi anni dopo, in cui le ragazze sono cresciute e prendono strade diverse. Da una parte Vi e dall’altra una Powder molto cambiata, sotto la guida di Silco, che si fa chiamare Jinx.

Arcane 2: la seconda stagione supera la prima

Tuttavia, Arcane non è solo storie familiari. È anche intrighi politici, vicende legate a ciò che si conosce da anni e scoperte della scienza che porteranno a importanti conseguenze per entrambe le città e per il mondo intero. La prima stagione è stata un grande successo e si era conclusa con una Jinx tremendamente malvagia, pronta a tutto pur di distruggere ogni cosa che potesse minare l’indipendenza di Zaun. La seconda stagione entra ancora più nel vivo della preparazione della battaglia finale con questa incognita, questa “anomalia” generata dall’Hextech, una nuova, affascinante, salvifica, ma anche pericolosissima tecnologia.

Jinx (Instagram – @arcaneshow)

La serie è una collaborazione tra Riot Games e Fortiche Production. Il risultato è una serie animata dinamica dove la parola principale è proprio “movimento”. Tutto fluisce con un ritmo calzante e adeguato sia nei momenti più frenetici che in quelli con più calma. Una cosa è sicura: ogni frame di Arcane è un’opera d’arte e questa affermazione, che arriva da Martial André, animation supervisor di Fortiche Production, mette d’accordo tutti.

La seconda stagione continua a fare molti riferimenti a League of Legends, naturalmente, e mette sul piatto una storia molto complessa, ma, allo stesso tempo, accessibile a tutti. Non faremo spoiler, diciamo solo che da una parte c’è l’impatto legato all’amore e alla famiglia che muove la maggior parte dei protagonisti, dall’altra entra prepotentemente l’ambizione.

Dal punto di vista della trama tanti elementi sono già stati visti (doppio tradimento, sacrificio di un innocente, ecc..) e non sono di certo una novità. Tuttavia, le battaglie sono sempre diverse tra loro ed è difficile prevederne l’esito. Questo progetto, inoltre, scava a fondo sui personaggi. I produttori li hanno resi estremamente stratificati e sono, poi, inseriti a loro volta in un vortice stratificato che non ha eguali.

A livello grafico, ogni frame è talmente particolareggiato e talmente dettagliato da far dimenticare a chi guarda che si tratta di una serie animata. Sembra quasi di assistere ad uno spettacolo con veri attori.

Arcane 3 si farà?

L’intenzione è quella di non fare spoiler per chi non ha ancora avuto modo di vedere la serie. Tuttavia, dobbiamo dire che si conclude con un qualcosa di ancora non detto, quindi, le basi per continuare ci sono. Inoltre, ci sono altre città di quel mondo che meritano di essere esplorate, così come è stato per Zaun e Piltover. Bisogna dire, però, che questo progetto ha impiegato risorse elevatissime e non si sa ancora se e quando ci sarà la possibilità reale di continuarlo.

Nadia Fusetti

Published by
Nadia Fusetti

Recent Posts

L’errore da 780 Milioni di dollari: la storia dei Bitcoin perduti in discarica

Bitcoin perduti in discarica: la battaglia legale di James Howells per recuperarli si conclude con…

15 ore ago

Realtà virtuale al top: offerte imperdibili su Meta Quest 3 e 3S!

Offerte imperdibili sui visori VR Meta Quest 3 e 3S! Scopri gli sconti, i giochi…

18 ore ago

iPhone SE 4: design rinnovato, fotocamera potenziata e prezzo in crescita?

iPhone SE 4: chip A18, 8GB di RAM e batteria maggiorata. Il nuovo iPhone "low…

2 giorni ago

iPhone: Safari o Chrome? Quale browser scegliere e perché

Safari o Chrome su iPhone? Scopri i vantaggi di Chrome, la sincronizzazione cross-platform e le…

2 giorni ago

Rivoluzione WhatsApp: preparata a un’esperienza completamente nuova, arriva il nuovo aggiornamento

Grandi novità in arrivo su WhatsApp! Un aggiornamento nel 2025 migliorerà l'esperienza utente con nuove…

3 giorni ago

Meno multe e più sicurezza: Android Auto, la soluzione per usare il cellulare in auto

Trasforma il tuo smartphone in un cruscotto intelligente con Android Auto! Meno distrazioni, più sicurezza…

3 giorni ago