Studio Wildcard ha debuttato con due trailer in anteprima mondiale ai Game Awards 2020, annunciando ARK II , un sequel del popolare gioco di azione e avventura con dinosauri ARK: Survival Evolved, e “ARK: The Animated Series “ , una serie TV originale basata sul franchise di successo – entrambi in arrivo nel 2022. Il team di Wildcard ha anche fatto notizia con la rivelazione che l’acclamato attore e devoto fan di ARK , Vin Diesel, si unirà al team di produzione di Studio Wildcard come presidente di Convergenza Creativa.
Guarda il trailer della prima mondiale di ARK II:
ARK II spinge i giocatori in un nuovo mondo brutale di sopravvivenza primitiva sia contro la bestia che contro l’uomo, affrontando le minacce sempre presenti di dinosauri intelligenti iperrealistici, fauna aliena aggressiva e gli ambienti esotici di un pianeta ultraterreno. I sopravvissuti continueranno la drammatica storia di ARK sull’evoluzione dell’umanità, che attraversa eoni, in questa esperienza di sopravvivenza sandbox di nuova generazione! In qualità di President of Creative Convergence di Wildcard, Diesel agirà come produttore esecutivo di ARK II , dove interpreta Santiago, un protagonista eroe completamente renderizzato, nonché EP del recentemente annunciato ” ARK: The Animated Series “. “Mi sto divertendo molto a giocare ad ARK e sono anche davvero entusiasta di unirmi al team di Studio Wildcard per sviluppare la storia sia nel gioco che nella nuova serie animata”, ha detto Diesel.
“Attore e produttore di immenso talento, Vin è anche un giocatore esperto che ha giocato a migliaia di ore di ARK: Survival Evolved”, ha affermato Doug Kennedy, CEO di Studio Wildcard. “Comprende intimamente il gioco e fornisce un feedback diretto al processo di sviluppo. Con la rivelazione di ieri sera del sequel di ARK e della serie TV animata, Vin sarà coinvolto in ciascuno di essi mentre cerchiamo di espandere ulteriormente il franchise di ARK, ora e in futuro. ” In arrivo nel 2022, ARK: The Animated Series racconta la storia di una misteriosa terra primordiale popolata da dinosauri e altre creature estinte, dove persone di tutta la storia umana sono state resuscitate. Quando la paleontologa australiana Helena Walker si risveglia su ARK dopo la tragedia, deve imparare a sopravvivere e trovare nuovi alleati, o morire di nuovo per mano di spietati signori della guerra, il tutto mentre cerca di scoprire la vera natura del loro strano nuovo mondo.