HUMANKIND, L’attesisssima patch “Fabius Maximus” sarà disponibile da oggi su PC. “Abbiamo anche deciso di annunciare il primo evento live (di tanti che verranno!). Nell’evento Día de los Muertos i giocatori possono completare sfide e ottenere simboli speciali, decorazioni, e l’avatar predefinito Catrina da aggiungere alla propria raccolta”. – Amplitude
Patch Fabius Maximus
Abbiamo letto e ascoltato ogni piccolo feedback che abbiamo ricevuto. E per quanto stiamo lavorando ancora su diverse cose ancora in corso d’opera, possiamo annunciare con felicità che oggi sono disponibili molti degli aggiornamenti richiesti!
Impostazioni di gioco
- Abbondanza di risorse: abbiamo inserito nuove impostazioni per la mappa riguardanti l’abbondanza di risorse. I giocatori ora possono controllare la quantità di risorse di lusso e strategiche presenti sulla mappa. In questo modo si può personalizzare a piacimento il livello di conflitto e cooperazione richiesti nello scenario.
- Sistema di avatar e personaggi: abbiamo aggiunto un’opzione “personaggi random” durante la scelta degli avversari, per cui se si preferisce essere sorpresi affrontando nemici sconosciuti durante la propria partita, adesso è possibile. Abbiamo anche aggiunto un tasto per caricare i personaggi su Games2Gether e recuperarli se si gioca su un PC differente dal solito.
- Impostazione scelta dei colori: abbiamo introdotto la possibilità di modificare a piacimento il colore dei sottotitoli e degli imperi disponibili, introducendo anche preset per le forme comuni di daltonismo.
Ritmo di gioco e bilanciamento
- Neolitico: cambiamenti all’era neolitica per ridurre la crescita e limitare il picco di potere iniziale ottenuto dal ritardare l’ingresso nell’era antica (meno cibo guadagnato dai santuari, mammut più forti).
- Fasi avanzate: abbiamo portato il costo delle tecnologie e delle costruzioni in linea con i rendimenti delle risorse ottenute dai nostri giocatori, e regolato l’impatto sulla stabilità dei distretti e delle risorse di lusso meravigliose, rendendo più difficile conservare una stabilità molto elevata nelle fasi avanzate di gioco.
- Culture: stiamo ricalibrato alcune culture, soprattutto quelle considerate generalmente troppo forti o deboli. Abbiamo anche riesaminato la forza di combattimento e il costo delle unità, sia di quelle generiche, sia di quelle specifiche di ogni cultura.
- Affinità: abbiamo ricalibrato l’affinità “Expansionist” per renderla più attraente.
Supporto alle mod
- Strumenti di modding: abbiamo integrato mod.io nel gioco, per cui ora è possibile effettuare l’accesso al proprio account tramite il gioco per scaricare map e mod sottoscritte dalla pagina mod.io di Humankind. La prima versione degli strumenti per il modding per Humankind sarà presto disponibile su Steam, e permetterà di creare contenuti personalizzati per il gioco.
La prossima patch arriverà a fine mese e introdurrà nuove impostazioni per le condizioni di fine partita oltre al limite dei 300 turni.
Evento Día de los Muertos
Ricorda le anime dei defunti e celebra il Día de los Muertos nel primo evento stagionale di HUMANKIND, disponibile tra il 3 e il 30 novembre!
Sebbene sia estremamente sentito in tutta l’America latina, il Día de los Muertos è spesso associato al Messico, dove questa tradizione è nata da un mix di costumi culturali mesoamericani, europei e cattolici.
Durante questo periodo dell’anno, il confine tra il mondo dei vivi e dei morti si assottiglia sempre di più, e l’anima dei defunti ritorna per festeggiare, bere, danzare e suonare con i cari ancora in vita.
È tempo di calaca e calavera, nonché di completare tutte le sfide di questo capitolo entro il 30 novembre per ottenere nuovi simboli, decorazioni e l’avatar predefinito Catrina da aggiungere alla propria raccolta!