Arrivano le scarpe a forma di emoji, davvero uniche: costo e dove comprarle

Scarpe vere, ispirate alle emoji usate dagli utenti delle app: l’iconcina diventa un modello reale, acquistabile da subito.

Grazie a internet e alle app di messaggistica, le emoji sono diventate una sorta di linguaggio universale che trascende ogni tipo di barriera linguistica e culturale. Nate in Giappone alla fine degli anni ’90, le icone simboliche (dalla faccia che sorride al pollice in su) sono oggi diffuse in tutto il mondo e fondamentali per esprimere emozioni, idee e concetti in modo sempre più rapido e pervasivo.

emoji donna stupita
Arrivano le scarpe a forma di emoji, davvero uniche: costo e dove comprarle-Geekit.it

Certe emoji sono ormai parte della cultura dominante pop: sono immagini così radicate nella cultura universale da influenzare non solo il linguaggio e l’espressività di tutti i giorni ma anche il design, la moda e l’arte.

Di recente, l’artista e designer Jose Wong ha voluto sfruttare la riconoscibilità delle emoji per dar forma a un paio di scarpe. Lo stilista non ha fatto altro che trasformare l’emoji della scarpa da corsa di Apple in un vero paio di sneaker. L’idea è vincente e riuscita. Le scarpe sono identiche a quelle che milioni di utenti vedono sui loro iPhone quando inviano l’icona per le sneaker.

E ora Wong ha anche commercializzato la sua idea. Le scarpe ispirate all’emoji della Apple sono disponibili attraverso un sito web. Il prodotto si chiama Shoe 1, ed è stato prodotto e rilasciato attraverso il marchio ABCD, di proprietà di Wong. Ma quanto costano?

Le scarpe ispirate alle emoji della Apple: l’idea di Wong

Per indossare al piede scarpe da ginnastica identiche a quelle inviate con le app di messaggistica bisognerà pagare circa 225 euro. Il costo pieno sul sito è di 219,90 dollari. Ma bisogna poi mettere in conto anche i costi di spedizione.

Emoji delle scarpe di Apple: ora esistono davvero
Le scarpe ispirate alle emoji della Apple: l’idea di Wong – geekit.it

Chi sta cercando un pezzo unico per il proprio guardaroba o vuole fare un regalo originale per Natale potrebbe dunque visitare il sito di Wong per ordinare simili scarpe. Lo shop vende calzature dalla numero 36 alla 46.

Le scarpe presentano una sezione superiore in pelle nabuk con mesh per la traspirabilità, mentre sopra-suola e tallone sono realizzati in leggera schiuma EVA e impreziositi con un bordo in poliuretano per offrire comfort e supporto. La suola in gomma delle Shoe 1 è invece realizzata in schiuma e gomma (di cui una piccola parte è gomma riciclata).

Strano però… La Shoe 1 si ispira alle scarpe emoji della Apple, che a loro volta si ispirano ad altre scarpe da ginnastica famose, ovvero le New Balance. Più precisamente le 574 sneaker del 1988. Gli amanti di Steve Jobs sanno che il fondatore di Apple era un grande fan delle New Balance: le indossava molto spesso.

Gestione cookie