Assassin’s Creed Unity spingerà la Xbox One e la PlayStation 4, ai loro limiti tecnici, “sfruttando ogni grammo di potenza e di energia delle console next-generation”. Questo è quello che il direttore creativo di Assassin’s Creed Unity (ambientato durante la Rivoluzione Francese), Alex Amancio ha chiarito con fermezza.
Parlando durante l’ultimo episodio di Major Nelson Radio, Amancio poteva così vantare la tecnologia, i frame e la grafica del gioco: “Abbiamo sfruttato ogni grammo di energia da entrambe le console, per quanto abbiamo potuto.“. In particolare, i precedenti Assassin’s Creed spingevano a 200 NPC sullo schermo, con Unity, afferma il direttore creativo, si spingeranno le console next-gen a supportare fino a 5000 NPC.
Addirittura, afferma, che vi sarà “una scena in particolare che aumenterà questo limite ancora di più, per un incredibile 10.000 NPC sullo schermo”. “Si tratta di vera e propria intelligenza artificiale NPC”, ha detto Amancio, aggiungendo che si sarà in grado di interagire con tutti e in ogni momento.
Con Unity si dispone anche di progressi per l’illuminazione e ombreggiatura, che insieme consentiranno di raggiungere un “completamente nuovo livello di realismo”, ha detto Amancio. In-game texture e materiali: reagiscono alla luce come nella realtà, nella vita reale.
Altre novità tecniche e di grafica di Assassin’s Creed Unity: Un altro passo avanti è il fatto che l’Unità dispone di nessun carico all’interno rappresentazione virtuale del gioco di Parigi. Questo significa che sarete in grado di camminare senza soluzione di continuità in edifici, recarsi presso la metropolitana di Parigi, e lanciarsi in missioni.
Dettagli ed altissima definizione: al di là di tutto, e in supporto a questo, il direttore afferma inoltre che ogni quattro edifici di Parigi, della Parigi del 1789 di Assassin’s Creed Unity, ve ne sarà almeno uno che avrà così tanti dettagli da lasciare esterrefatti, persino potremo vedere, all’interno dei cassetti, disposti forchette e coltelli. Così, per fare un esempio.
E “l’elenco potrebbe continuare a lungo” per quanto riguarda l’abilità tecnica di Unity per le nuove console. Quello che si è riuscito a realizzare per questo gioco non sarebbe stato possibile per tutti i precedenti giochi.
Il gioco verrà eseguito a 30 fps, ma la risoluzione finale non è ancora stata ancora confermato. Anche se precedentemente era stato ‘spifferato’ qualche nuovo stratagemma tecnologico per le console di ultima generazione, dalla Ubisoft fanno sapere che ancora non vi sono conferme.
Assassin’s Creed Unity uscirà domani 11 novembre per Xbox One, PS4 e PC. Un altro gioco, Assassin ‘s Creed Rogue , è anche pronto all’uscita, ma solo per Xbox 360 e PlayStation 3 .