Azione, avventura, platform 3D e tanti tanti Romani – e non solo – da far volare in orbita, nel rinfrescato e rinvigorito titolo di Microids e OSome Studio, Asterix & Obelix XXL: Romastered.
Un’avventura platform 3D che rivive in tutta la sua frenetica e devastante azione della coppia di Galli più famosa nel panorama dell’intrattenimento: rivive, perché questa rivisitazione di un titolo che vide la luce nel lontano 2003 aggiunge, oltre a caratteristiche grafiche moderne e di pregevole fattura, anche alcune modalità di gioco e di gameplay tutte nuove che fanno di Asterix & Obelix XXL: Romastered un gioco effettivamente fresco e divertente, sia per i fan di vecchia data che vogliono provare nuove emozioni nei panni dei potentissimi Galli, sia per i nuovi proseliti.
Asterix & Obelix XXL: Romastered dà una percezione di quella che è stata forse l’avventura sui Galli e Romani maggiormente riuscita nell’era del 3D platform e nel panorama videoludico, e che nonostante il tempo trascorso dalla sua uscita originale continua a mantenere una notevole giocabilità. Non è sicuramente da tutti applicare tutte queste belle novità ad un titolo rimasterizzato, abbiamo purtroppo troppi esempi di giochi che hanno visto solo un rinnovamento minimo e tale poter “girare” su nuove console o PC di ultima generazione, punto. E poi basta un tocco del grilletto destro del pad per rivivere l’avventura originale e classica (un bell’effetto!).
Oltre ai miglioramenti grafici, a nuove animazioni, alla possibilità di switchare anche nell’utilizzo dei personaggi, il gioco regala nuove diverse modalità di gioco, alcune davvero frenetiche e sfidanti, come la modalità “Parkour”, che mette alla prova l’agilità del giocatore. oppure quella “Contro la Clessidra”, quindi con sfide a tempo, o la modalità “Extreme”, per le sfide più complesse.
La storia, arricchita si intende, si mette in moto con la costante ricerca dei nostri due eroi Galli e il loro fedele cagnolino degli amici e alleati sparpagliati nel Mediterraneo: per una volta infatti il piccolo villaggio gallico non ha potuto porre rimedio all’invasione romana, così tutti gli abitanti sono stati catturati e distribuiti per varie province romane. Così Asterix, Obelix e il Fedele Idefix dovranno viaggiare nella terra dei Normanni, in Grecia, in Elvezia e in Egitto, e ovviamente a Roma, per liberare Panoramix, Falpalà, Assorancentourix e tutti gli altri, affrontando non solo le legioni romane, ma anche greci, vichinghi…
Asterix & Obelix XXL: Romastered è un action platform 3D frenetico, divertente, che mette in mostra un buon lavoro fatto in fase di rimasterizzazione, sia dal punto di vista grafico che di gameplay, con nuove modalità di gioco e nuove animazioni. Consigliato.
Le festività natalizie si avvicinano, portando con sé il consueto entusiasmo per gli acquisti online.…
WhatsApp è uno degli strumenti di messaggistica più utilizzati al mondo, ma può capitare di…
ATLUS ha annunciato che da oggi è disponibile su Steam una demo gratuita del GDR di collezione dei…
Oggi SQUARE ENIX ha pubblicato DRAGON QUEST III HD-2D Remake, una meravigliosa reinterpretazione dell'amato capolavoro DRAGON QUEST III.…
Microids e Studio [2.21] sono lieti di celebrare la tanto attesa uscita di Little Big Adventure -…
Ryu Ga Gotoku Studio e SEGA hanno svelato nuovi dettagli riguardanti Like a Dragon: Pirate Yakuza in Hawaii, approfondendo…