Atari 50: The Anniversary Celebration, in arrivo il primo aggiornamento con 12 nuovi titoli cult

Oggi, l’iconico editore di videogiochi Atari e lo sviluppatore Digital Eclipse anticipare il primo aggiornamento gratuito dei contenuti per l’esperienza antologica interattiva Atari 50: The Anniversary Celebration. In arrivo il 5 dicembre 2023, questo aggiornamento inaugura le festività natalizie con l’aggiunta di 12 titoli Atari 2600 preferiti dai fan del periodo di massimo splendore della console.

Sviluppato da Digital Eclipse, Atari 50: The Anniversary Celebration è disponibile su Nintendo Switch, Xbox One e Series X|S, PlayStation 4 | 5, e PC Windows tramite Steam ed Epic Games Store.

Atari e Digital Eclipse introducono nuove esperienze nella pluripremiata antologia interattiva

Lodato dalla criticacome IGN, Giant Bomb, Metro e Forbes, Atari 50: The Anniversary Celebration si distingue dalle tipiche collezioni di videogiochi offrendo un viaggio vibrante attraverso il passato storico dell’azienda.
Riunendo l’emulazione di otto distinte piattaforme hardware Atari in un unico pacchetto, questo titolo rappresenta un’impresa impressionante realizzata dal pluripremiato team Digital Eclipse. Comprendendo titoli che abbracciano cinquant’anni, la raccolta comprende una libreria di opere pubblicate che illustrano vividamente l’evoluzione dei giochi tradizionali e degli influenti giochi Atari che hanno plasmato il panorama dell’industria dei videogiochi come la riconosciamo oggi.

Aggiornamento dei contenuti per la collezione Atari

L’aggiornamento festivo di Atari 50: The Anniversary Celebration porta 12 nuovi titoli nell’antologia, offrendo agli storici dei giochi e a quelli alle prime armi uno sguardo ancora più approfondito sull’eredità del nonno dell’industria dei giochi. Un mix di prototipi, homebrew e titoli ufficiali, questo nuovo aggiornamento mira ad espandere la libreria del museo virtuale interattivo che Atari 50 ha portato ai giocatori nel 2022. Questo aggiornamento non è esaustivo, tuttavia, è il primo di molti pianificati
da Atari e il suo partner nella conservazione dei videogiochi Digital Eclipse. I futuri aggiornamenti pianificati amplieranno il repertorio del titolo con più giochi, concept art e ulteriori interviste dietro le quinte con leggende del settore.

Gestione cookie