Oggi, Atari ha rilasciato un nuovo trailer di featurette, che anticipa sei giochi completamente nuovi creati dallo sviluppatore Digital Eclipse per la raccolta antologica Atari 50: The Anniversary Celebration . Concepito come una celebrazione dell’azienda che ha lanciato l’industria dei giochi, Atari 50: The Anniversary Celebration porta i giocatori in un viaggio interattivo attraverso la ricca e colorata storia di Atari. Il titolo verrà lanciato su PC e tutte le principali console l’11 novembre 2022.
Guarda l’ultimo trailer teaser di Atari 50: The Anniversary Celebration :
Il team di Digital Eclipse ha lavorato instancabilmente non solo per emulare accuratamente gli amati giochi originali inclusi nella collezione, ma ha anche creato sei giochi completamente nuovi ispirati ai classici dei decenni passati. Uno di quei titoli, Swordquest: AirWorld , è l’ultimo capitolo mancante della serie di quattro giochi Swordquest . 40 anni dopo, i fan possono finalmente finire la tanto attesa avventura di Swordquest.
Atari 50: The Anniversary Celebration , un viaggio attraverso il passato duraturo di Atari e una sbirciatina nelle menti creative che hanno creato l’eredità dell’editore, ti invita a esplorare l’età d’oro dei videogiochi attraverso un nuovo obiettivo. Dotato di un’interfaccia che funziona come una libreria interattiva e raccontata attraverso una sequenza temporale lineare, vedrai Atari crescere da una piccola startup della Silicon Valley al marchio iconico che è rapidamente diventato. Gioca a oltre 100 titoli classici che hanno definito epoche da piattaforme come arcade coin-op, 2600, 5200, 7800, computer Atari a 8 bit, Lynx e Jaguar, guarda interviste e commenti ai programmatori mai visti prima, esplora i primi concetti di gioco e goditi una manciata di preferiti dai fan reinventati amorevolmente creati dallo sviluppatore Digital Eclipse.