ATARI annuncia l’acquisizione di una dozzina di giochi arcade retrò, inclusi i classici degli anni ’80 Berzerk e Frenzy . Atari cercherà di espandere la distribuzione digitale e fisica dei titoli classici, creare nuovi giochi basati sulle IP ed esplorare collaborazioni di brand e merchandising.
Berzerk è uno sparatutto multidirezionale dall’alto verso il basso progettato da Alan McNeil che è stato rilasciato per sale giochi nel 1980. Frequentemente classificato nelle liste dei “100 migliori videogiochi”, Berzerk è meglio conosciuto come uno dei primi videogiochi arcade con sintesi vocale e per la sua l’iconico cattivo Evil Otto.

In Berzerk , i giocatori navigano in un labirinto di stanze mentre combattono robot armati ed evitano muri elettrificati, e devono fuggire dal labirinto prima di essere catturati da Otto. Berzerk è stato portato su Atari 2600 e Atari 5200 da Atari. In base all’accordo è stato acquisito anche un sequel acclamato dalla critica del 1982, Frenzy .
“ Berzerk è uno di quei giochi fondamentali che così tante persone hanno incontrato per la prima volta giocando su una console Atari “, ha dichiarato il CEO di Atari Wade Rosen. ” Berzerk e gli altri titoli inclusi in questa acquisizione si adattano perfettamente alla nostra strategia di commercializzazione di IP retrò classiche”.