Atari celebra la fondazione dell’azienda il 27 giugno 1972, con un video esclusivo con una discussione tra il CEO Wade Rosen e il fondatore Nolan Bushnell.
In un video disponibile esclusivamente su IGN e sul sito ufficiale di Atari, il CEO Wade Rosen e il fondatore Nolan Bushnell si siedono per discutere l’eredità di creatività e innovazione di Atari, il suo ruolo formativo nello sviluppo della moderna industria dei videogiochi, il ruolo sostenuto del marchio Atari nella cultura popolare e ciò che definirà l’azienda mentre spinge avanti per i prossimi 50 anni.
Atari sta onorando i suoi fan e clienti con una speciale vendita dell’anniversario d’oro in corso ora, con offerte a tempo limitato su Atari VCS e magliette esclusive per il 50° anniversario, entrambe ora disponibili su www.Atari.com .
“La storia dei primi giorni di Atari è, per molti versi, la storia della nascita dei videogiochi”, ha affermato Wade Rosen, CEO di Atari. “Sono entusiasta di condividere questa conversazione molto speciale con il fondatore Nolan Bushnell mentre celebriamo l’enorme impatto di Atari sulla cultura popolare e sull’industria dei videogiochi negli ultimi cinquant’anni”.
Da quando Rosen ha assunto il ruolo di CEO, Atari è tornata alle sue radici nello sviluppo e nella pubblicazione di giochi premium, rilasciando nuovi titoli e portando più contenuti su PC, console e piattaforme di streaming. Come parte di questo ritorno, la società ha annunciato oggi che cinque di questi nuovi giochi arriveranno su Stadia, la piattaforma di gioco di Google.
I primi quattro giochi della serie Atari Recharged – Centipede , Black Widow , Asteroids e Breakout – arriveranno su Stadia quest’anno. Centipede: Recharged verrà lanciato il 1° luglio 2022, per l’acquisto sullo store Stadia e per il riscatto gratuito con Stadia Pro. Il Ricaricatola serie aggiorna i classici giochi Atari per l’hardware di gioco dell’attuale generazione e aggiunge funzionalità di gioco che attraggono i giocatori moderni, inclusi effetti particellari, potenziamenti, gioco cooperativo e colonne sonore originali del pluripremiato compositore Megan McDuffee. Oltre ai giochi Recharged , l’acclamato puzzle game Kombinera sarà aggiunto a Stadia a settembre 2022.