Atari, il marchio pionieristico di videogiochi e produttore di intrattenimento interattivo, ha rivelato oggi un logo commemorativo del 50° anniversario che celebra i cinque decenni da quando Atari ha lanciato la moderna industria dei videogiochi.
Il nuovo logo commemorativo incorpora l’iconico “Fuji” di Atari, che continuerà a fungere da marchio principale di Atari ed è stato chiamato il logo “GoldSchool Sunnyvale” in omaggio al leggendario studio di design interno originale Atari, con sede a Sunnyvale, in California, e anche per riconoscere l'”anniversario d’oro” dell’industria dei giochi che Atari ha aiutato a lanciare. Il nuovo logo Atari 50th Anniversary e le future varianti creative saranno utilizzate nelle comunicazioni di marketing, sui giochi e sui prodotti proprietari e su licenza fino alla fine dell’anno dell’anniversario d’oro del 2022. Atari celebrerà il suo anniversario ufficiale il 27 giugno 2022, 50 anni dalla data in cui la società è stata originariamente costituita.
Atari è stata fondata nel 1972 da Nolan Bushnell e Ted Dabney. L’azienda ha svolto un ruolo formativo nell’industria dei videogiochi, introducendo una serie di marchi di fama mondiale come Asteroids ®, Centipede ®, Missile Command ®, Pong ® e altri nel lessico di gioco, nonché la prima console per videogiochi domestica ampiamente adottata con cartucce intercambiabili, l’iconico Atari 2600. Cinque decenni dopo, l’azienda rimane un marchio attivo e innovativo, riconosciuto a livello mondiale per i suoi prodotti multi-piattaforma, intrattenimento interattivo e licenza.
Annunci aggiuntivi per l’anniversario, inclusi nuovi titoli di giochi multipiattaforma, come l’imminente Food Fight di Atariremake e importanti collaborazioni di licenza verranno fatte nel prossimo anno. Atari ha iniziato a crescere per il 50° anniversario con il lancio dell’Atari VCS Videogame Computer System nel giugno 2021 e il lancio della serie di giochi Recharged per PC e console, che aggiorna i giochi Atari classici per i giocatori e l’hardware moderni.
“A nome dell’intero team Atari, sono orgoglioso di svelare questo logo commemorativo e lanciare la celebrazione del nostro 50° anniversario”, ha affermato il CEO di Atari, Wade Rosen. “Atari ha davanti un anno entusiasmante, pieno di prodotti nuovi e commemorativi che delizieranno i nostri fan; incluso il lancio di nuovi titoli di gioco premium, nuove iniziative commerciali e diverse collaborazioni di prodotti lifestyle davvero entusiasmanti”.
Come parte del lancio della celebrazione del 50° anniversario di Atari, Atari ha rilasciato una fornitura limitata di t-shirt con il logo GoldSchool Sunnyvale. Le magliette sono disponibili per la vendita sul sito Web di Atari e possono essere acquistate in bundle anniversario Atari VCS in edizione limitata su AtariVCS.com .
Atari rilascerà una 50th Anniversary Games Collection nel 2022 che include remaster dei classici Atari seminali insieme a contenuti supplementari che esplorano le origini dei titoli e il loro impatto sull’industria dei videogiochi.
ATLUS ha annunciato che da oggi è disponibile su Steam una demo gratuita del GDR di collezione dei…
Oggi SQUARE ENIX ha pubblicato DRAGON QUEST III HD-2D Remake, una meravigliosa reinterpretazione dell'amato capolavoro DRAGON QUEST III.…
Microids e Studio [2.21] sono lieti di celebrare la tanto attesa uscita di Little Big Adventure -…
Ryu Ga Gotoku Studio e SEGA hanno svelato nuovi dettagli riguardanti Like a Dragon: Pirate Yakuza in Hawaii, approfondendo…
L'etichetta Bandai Namco Game Music ha lanciato oggi la colonna sonora originale di ELDEN RING…
Oggi, lo sviluppatore indipendente Chimera Entertainment ha annunciato che il suo gioco di strategia fantasy ricco di…