Atari ha annunciato che l’acquisizione del database di videogiochi di lunga data MobyGames è stata completata a seguito di un acquisto di 1,5 milioni di dollari da AntStream.
MobyGames è una rinomata risorsa di database di videogiochi per informazioni sui videogiochi che risale alla fine degli anni ’50 e funge da fonte autorevole per informazioni sui videogiochi e sulle persone o organizzazioni che li stanno dietro. Simile al database IMDb incentrato su televisione e film, MobyGames fornisce informazioni e crediti di videogiochi approfonditi e accurati per titoli che vanno dalla Triple-A a oscuri progetti indipendenti. Grazie alla sua community dedicata e ai suoi collaboratori, il database di MobyGames viene regolarmente aggiornato e moderato.
“La community di MobyGames ha svolto un ruolo importante e duraturo nella documentazione, celebrazione e conservazione dei videogiochi e il supporto di MobyGames ci consente di restituire alla community e contribuire alla sua crescita e al suo successo”, ha affermato Wade Rosen, CEO di Atari. “Per Atari è importante che MobyGames mantenga tutta la sua integrità e ci impegniamo a supportare il sito in modi che migliorino l’esperienza sia per i contributori che per gli utenti”.
“In Atari, MobyGames ha trovato un partner che fornirà l’investimento e il supporto di cui abbiamo bisogno per completare i miglioramenti del sito pianificati da tempo”, ha affermato Jeremiah Freyholtz, General Manager di MobyGames. “Sono fiducioso che questa transizione consentirà a MobyGames di rimanere un importante progetto guidato dalla comunità e che il coinvolgimento di Atari ci posizionerà al meglio per la stabilità e il successo a lungo termine”.
Jeremiah Freyholtz, che gestisce MobyGames dal 2013, rimarrà nel suo ruolo di Direttore Generale.
Le festività natalizie si avvicinano, portando con sé il consueto entusiasmo per gli acquisti online.…
WhatsApp è uno degli strumenti di messaggistica più utilizzati al mondo, ma può capitare di…
ATLUS ha annunciato che da oggi è disponibile su Steam una demo gratuita del GDR di collezione dei…
Oggi SQUARE ENIX ha pubblicato DRAGON QUEST III HD-2D Remake, una meravigliosa reinterpretazione dell'amato capolavoro DRAGON QUEST III.…
Microids e Studio [2.21] sono lieti di celebrare la tanto attesa uscita di Little Big Adventure -…
Ryu Ga Gotoku Studio e SEGA hanno svelato nuovi dettagli riguardanti Like a Dragon: Pirate Yakuza in Hawaii, approfondendo…