Atari ha rivelato oggi un nuovo set di cartucce da collezione per il 50° anniversario per Atari 2600: Warlords e Super Breakout . Disponibili ora per il preordine tramite il sito Web ufficiale di Atari XP e Limited Run Games , le due nuove cartucce presentano un’incredibile grafica reinventata sulle etichette frontali e sono decorate con un logo in acrilico sulla parte superiore delle cartucce che si illumina durante il gioco. Le cartucce verranno spedite in scatole di nuova concezione ispirate alla confezione colorata e iconica dei giochi originali Atari 2600.
Creato dalla famosa sviluppatrice Carla Meninsky e pubblicizzato come “uno dei migliori videogiochi di tutti i tempi” da Game Informer, Warlords era il gioco che notoriamente “garantiva che ogni famiglia di Atari 2600 avesse quattro controller”. Ci sono voluti i meccanismi di PONG e Breakout e li ha trasformati in un intenso picchiaduro su piccolo schermo. Nel gioco, distruggi il castello del tuo nemico sparando colpi attraverso il loro scudo. Quando un colpo va a segno, parte delle mura del loro castello viene distrutta e l’obiettivo successivo è abbattere la barriera abbastanza da raggiungere il Signore della Guerra nemico. Un colpo al signore della guerra della fortezza del castello e quel giocatore è fuori per il round.
Warlords Il gameplay competitivo lo ha reso il leggendario “gioco originale per ispirare un giocoso trash-talking” nel suo gruppo di gioco di quattro persone, specialmente nel suo formato arcade a gettoni iniziale. Ripubblicato su più piattaforme fino a Xbox 360, Warlords è stato coniato come il primo titolo a portare il gioco di squadra in casa, ridefinendo quali potrebbero essere le esperienze di gioco cooperativo e aprendo la strada alla moderna scena del gioco competitivo .
Super Breakout ha offerto ai fan del demolitore originale un suono e un colore migliorati e un’enorme espansione del gameplay. Il gioco ha introdotto tre nuove modalità di gioco: Progressive, Cavity e Double Down, che sfidavano i riflessi dei giocatori e invitavano a nuove esecuzioni strategiche e decisioni tattiche, soprattutto con tre palle scatenate contemporaneamente in modalità Cavity.
Sviluppato da Carol Shaw e Nick Turner e conosciuto con diversi titoli nei mercati internazionali, Super Breakout è stato inizialmente rilasciato anche come titolo arcade coin-op, ma è stato portato su Atari 8-bit, 2600, 5200, ST e alla fine degli anni ’90 , ha fatto la sua comparsa sul popolare palmare Gameboy. Super BreakoutLa durata della vita intergenerazionale è un ottimo esempio del fascino universale dei titoli Atari dell’era d’oro del gioco.
Le cartucce Atari XP sono prodotte secondo standard rigorosi da tutte le nuove parti e materiali, con bordi smussati per evitare danni ai pin, robusti connettori placcati in oro e assorbimento di potenza identico agli originali. Le cartucce Warlords e Super Breakout 50th Anniversary Atari 2600 offrono la possibilità di possedere versioni speciali in edizione limitata di due titoli citati come i “100 migliori giochi di tutti i tempi”.
ATLUS ha annunciato che da oggi è disponibile su Steam una demo gratuita del GDR di collezione dei…
Oggi SQUARE ENIX ha pubblicato DRAGON QUEST III HD-2D Remake, una meravigliosa reinterpretazione dell'amato capolavoro DRAGON QUEST III.…
Microids e Studio [2.21] sono lieti di celebrare la tanto attesa uscita di Little Big Adventure -…
Ryu Ga Gotoku Studio e SEGA hanno svelato nuovi dettagli riguardanti Like a Dragon: Pirate Yakuza in Hawaii, approfondendo…
L'etichetta Bandai Namco Game Music ha lanciato oggi la colonna sonora originale di ELDEN RING…
Oggi, lo sviluppatore indipendente Chimera Entertainment ha annunciato che il suo gioco di strategia fantasy ricco di…