Il team Atari VCS ha ri-arruolato lo sviluppatore di giochi indie e partner Code Mystics per rendere la collezione – che include 100 classici Atari 2600, Atari 5600 e giochi arcade – completamente compatibile con il nuovo Atari VCS e per supportare le caratteristiche uniche del retro-Joystick. I leggendari classici Atari arcade e console presenti nell’Atari VCS Vault includono Asteroids , Centipede , Missile Command , Tempest , Pong , Breakout e molti altri. L’add-on DLC include più giochi arcade e homebrew, oltre a diversi giochi M Network, prototipi e homebrew.
Caratterizzato da un nuovo design elegante ispirato al controller originale Atari 2600, il nuovissimo joystick classico wireless Atari per Atari VCS presenta numerosi aggiornamenti a controlli e ingressi, tra cui:
- Un fattore di forma più comodo ed ergonomico basato sul design originale del joystick (CX40)
- Stick rotante “Twist” per giochi di pagaia e sterzo
- Secondario “pulsante di fuoco”
- Rumble e effetti luminosi a LED
- Connettività wireless e USB
- Compatibile con Atari VCS, PC e dispositivi mobili
- Pulsanti Home, Indietro e Menu
- Batteria agli ioni di litio ricaricabile a lunga durata
L’Atari Wireless Classic Joystick, compatibile anche con PC e dispositivi mobili, può essere acquistato con Atari VCS come parte di un pacchetto completo o singolarmente per $ 59,99.
“Il rinvigorito Atari VCS Vault , con i suoi 100 giochi classici, offrirà centinaia di ore di gioco gratuito alle famiglie che acquistano un Atari VCS”, ha dichiarato Michael Arzt, COO di Atari VCS e Connected Devices. “Grazie all’ottimo lavoro di Code Mystics per aggiornare e ottimizzare questa raccolta da utilizzare con il nuovissimo Wireless Classic Joystick di Atari, sia i fan più esperti che i nuovi fan di Atari possono godersi questi classici di tutti i tempi in modi nuovi e divertenti.”