ATLUS ha conquistato il centro della scena durante il Summer Game Fest, affascinando il pubblico con due annunci rivoluzionari per l’attesissimo Metaphor: ReFantazio. Lo scorso fine settimana, i fan hanno assistito alla presentazione dell’ipnotico trailer “AWAKEN”, che offre uno sguardo allettante all’universo immersivo del gioco. Inoltre, un esclusivo livestream, condotto dal direttore Katsura Hashino, ha fornito un’approfondita esplorazione delle meccaniche e degli Archetipi del gioco, ponendo le basi per la sua attesissima uscita l’11 ottobre 2024, per Xbox Series X|S, Windows, PlayStation 5, PlayStation 4 e Steam.
I preordini fisici e digitali di Metaphor: ReFantazio sono ufficialmente aperti
Il trailer di “AWAKEN” è stato presentato sul palco dal Direttore del gioco, Katsura Hashino (noto per Persona 3, 4 e 5), insieme all’Art Designer Shigenori Soejima (anch’egli noto per Persona 3, 4 e 5).
Durante il fine settimana, ATLUS ha ospitato un nuovo livestream del direttore Katsura Hashino, che ha esplorato i ricchi sistemi del gioco con un focus sugli Archetipi – i poteri speciali dei personaggi che si risvegliano in vari modi, offrendo ai giocatori molte opzioni di personalizzazione.
Durante lo streaming, Hashino-san ha spiegato come gli Archetipi si ramificano e si evolvono nel corso del viaggio del giocatore, descrivendo i 14 lignaggi di base degli Archetipi e sommando le varianti di ciascun Archetipo, si arriva a un totale di oltre 40 Archetipi disponibili.
Hashino-san ha anche illustrato gli obiettivi di progettazione del team e il modo in cui si riflettono nel modo in cui gli Archetipi interagiscono con il resto del gioco. I dungeon di Metaphor: ReFantazio incoraggiano i giocatori a pensare in modo creativo e strategico a quali Archetipi usare e come usarli.