Breaking Walls ha rivelato la sua avventura narrativa ispirata al documentario naturalistico sulla vita di un petauro dello zucchero, AWAY: The Survival Series , che arriverà su PlayStation 5 alla fine dell’estate 2021. Le versioni per PC, Xbox One e PlayStation 4 verranno avviate contemporaneamente.
La versione PS5 del gioco offre l’esperienza più coinvolgente, supportando la nostra impostazione grafica più elevata, “Esperienza documentaria”. Sfrutta le straordinarie specifiche della PS5 per evidenziare ogni dettaglio di un mondo progettato per vivere e respirare e lo porta davvero in vita.
Per aggiungere ulteriori caratteristiche da documentario, Breaking Walls ha appena rivelato la sua modalità foto. Congela il petauro dello zucchero ovunque e sposta la telecamera mentre il resto del mondo continua in movimento ambientale. Gli appassionati di fotografia saranno sicuramente soddisfatti delle impostazioni complete, inclusi i dispositivi di scorrimento e i filtri della profondità di campo per assicurarti lo scatto perfetto!
AWAY: The Survival Series ti consente di recitare nel tuo personale documentario sulla natura mentre scivoli attraverso la foresta, oltrepassi i predatori e dai la caccia alla tua preda, il tutto mentre un narratore descrive ogni tua mossa. Ambientato in un lontano futuro in cui la natura ha reclamato il pianeta, AWAY è un’avventura di sopravvivenza basata sulla narrazione in cui incarni un piccolo aliante dello zucchero che si imbarca in una missione per salvare la tua famiglia. Vola attraverso voragini nebbiose, salta da un albero all’altro e arrampicati in cima alla volta della foresta mentre viaggi attraverso il deserto postumano!
Mentre affronti queste terre selvagge, dovrai dare la caccia a piccole prede, combattere nemici più grandi e nasconderti dai predatori apicali. Salta, arrampicati e scivola attraverso i tuoi ambienti mentre risolvi enigmi di navigazione e fatti strada attraverso la fitta giungla. Lungo la strada i giocatori scopriranno i misteriosi resti di una civiltà umana caduta. Mentre la maggior parte del gioco viene giocata dal punto di vista del petauro dello zucchero, ci sono brevi sequenze in cui i giocatori possono controllare altri animali e insetti, come scarafaggi, lucertole, granchi e altro ancora. Il mondo di AWAY è vasto e selvaggio, e c’è qualcosa di nuovo da scoprire dietro ogni angolo.
” AWAY: The Survival Series offre ai giocatori una prospettiva unica sul mondo, sia perché incarni un aliante dello zucchero sia perché sei in un mondo completamente originale che è in parte documentario sulla natura e in parte parabola fantascientifica”, ha affermato il co-fondatore di Breaking Walls e Direttore Creativo Laurent Bernier. “Essere in grado di portare AWAY su PlayStation 5 significa che possiamo realizzare questo mondo in modo più dettagliato che mai, offrendo un’esperienza più coinvolgente”.