Il mercato mobile per smartphone con i vari sistemi operativi diventa sempre più vario e si arricchisce del temibile concorrente cinese.Baidu, il più grande motore di ricerca cinese vuole lanciare il suo sistema operativo per piattaforme mobile. Si chiama Baidu Yi e l’obbiettivo è quello di entrare nel mondo degli smartphone con grande interesse del pubblico cinese.
Basato sul codice di Android, il sistema non avrà niente di Google ma anche le app saranno distaccate in un store preciso. Il sistema ridisegnato graficamente e progettato nella struttura principale. Inoltre Yi avrà servizi per il cloud e il backup. Baidu Yi inoltre sincronizza a tutti i servizi Baidu, tra cui musica e servizi vari.Sembra già che il servizio si stia accordando per amplificare il mercato dei prodotti e applicazioni da offrire ai proprio clienti. Il progetto di Baidu è seguire la strada del successo di Google che ha creato browser e il sistema operativo. Peccato che questa volta i cinesi sono arrivati dopo e aver ripreso una tecnologia già esistente.
WhatsApp è molto più di una semplice applicazione di messaggistica: è diventata parte integrante della…
Dopo le vacanze, molti di noi si ritrovano con qualche chilo di troppo e la…
Le festività natalizie si avvicinano, portando con sé il consueto entusiasmo per gli acquisti online.…
WhatsApp è uno degli strumenti di messaggistica più utilizzati al mondo, ma può capitare di…
ATLUS ha annunciato che da oggi è disponibile su Steam una demo gratuita del GDR di collezione dei…
Oggi SQUARE ENIX ha pubblicato DRAGON QUEST III HD-2D Remake, una meravigliosa reinterpretazione dell'amato capolavoro DRAGON QUEST III.…