Mattel e Outright Games hanno lanciato oggi Barbie Project Friendship , ora disponibile su Nintendo Switch, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S e PC tramite Steam e Microsoft Store.
Unisciti a Barbie “Malibu” Roberts e Barbie “Brooklyn” Roberts mentre si uniscono per salvare il Malibu Waves Community Center con l’aiuto dei loro amici e familiari. Lungo il cammino, sblocca favolosi abiti, scopri nuove aree del centro comunitario e partecipa ad attività entusiasmanti. Divertiti sia come giocatore singolo che in modalità cooperativa locale per due giocatori, dove gli amici possono affrontare insieme i minigiochi. Barbie Project Friendship include varie funzionalità di accessibilità, offrendo numerosi livelli di difficoltà per ogni minigioco e un’opzione di vincita automatica, assicurando un’esperienza fantastica per i fan di Barbie di tutte le età e livelli di abilità.
Sviluppato con il supporto di Ann Austen, produttrice e sviluppatrice di numerose serie animate e speciali di Barbie, tra cui Barbie Dreamhouse Adventures , il gioco rimane fedele al fascino della serie e include tutte le migliori amiche di Barbie. Anche il cast vocale originale inglese torna per offrire un’esperienza autentica, consentendo ai fan di immergersi completamente nel mondo di Barbie.
“Siamo entusiasti che Barbie Project Friendship sia ora disponibile su tutte le principali piattaforme di gioco, consentendo ai bambini di tuffarsi nell’ultima avventura di Barbie”, ha affermato Erika Winterholler, Head of Business Development, Digital Gaming presso Mattel. “Con le opzioni multigiocatore locali, amici e familiari possono fare squadra per divertirsi e celebrare l’immaginazione e la creatività che il marchio rappresenta”.
Stephanie Malham, amministratore delegato di Outright Games, ha affermato: “Con una storia toccante e stimolante, un incredibile supporto da parte del cast della serie televisiva e una forte attenzione all’accessibilità per i giocatori più giovani, Barbie Project Friendship offre qualcosa per i fan di tutte le età. I fan possono ora immergersi in questa commovente avventura, con un gameplay accogliente e accessibile a tutti”.
Dal 1959, Barbie ha ispirato un potenziale illimitato in ogni ragazza. Innumerevoli bambine hanno immaginato le proprie avventure, plasmando il loro futuro attraverso il gioco. Mentre Barbie celebra il suo 65° anniversario, il marchio celebra la sua eredità di storie ispiratrici e di plasmare il futuro.